Tve international

amennone

Digital-Forum New User
Come da testo da alcuni giorni questo canal spagnolo non e' piu' visibile su hot 13gradi esce assenza di segnale , anche su altri decoder e altri impianti . Cosa e' successo a questa emittente ?

anke però essendo a conoscenza della nuova frequenza, il mio goldbox non riesce ad "acchiapparlo"...è una cosa che succede solo a me o è una situazione diffusa???

phc88 ha scritto:
anke però essendo a conoscenza della nuova frequenza, il mio goldbox non riesce ad "acchiapparlo"...è una cosa che succede solo a me o è una situazione diffusa???
Da quello che so anche ad altri possessori di goldbox viene dato lo stesso tuo problema.

Con lo skybox da alcuni giorni invece tutto ok.

Quella frequenza non è sintonizzabile dai Goldbox in quanto viene trasmessa a spettro inverso.

so che forse andiamo OT, ma trasmettere a spettro inverso vuol dire trasmettere con un symbol rate diverso dal solito 27500 o 22000 sintonizzabili con il goldbox, vero? e se è così c'è un modo per ovviare a ciò?

phc88 ha scritto:
so che forse andiamo OT, ma trasmettere a spettro inverso vuol dire trasmettere con un symbol rate diverso dal solito 27500 o 22000 sintonizzabili con il goldbox, vero? e se è così c'è un modo per ovviare a ciò?
No, trasmettere a spettro inverso non vuol dire trasmettere con un symbolrate diverso dal solito 27500 o 22000...

Se non sbaglio trasmettere con l'inversione dello spettro significa in parole povere che la frequenza è modulata in "negativo"...

Di solito sono i canali in banda C a trasmettere a spettro inverso.. pero' per qualche motivo , di tanto in tanto anche qualche frequenza su hotbird (quindi in banda Ku) viene trasmessa con tale modalita'... (per la cronaca in passato hanno trasmesso cosi la 11747H, 10971H, 11013H e ora la 11727V)..

I fw originali dei goldbox hanno un baco, per il quale non permette di memorizzare tali transponder..

ringrazio S7efano per la spiegazione tecnica ma al contempo chiara...anche se avrei un'altra domanda: cambiando fw (cioè sostituendo all'attuale originale del mio strong 8000 quello nds disponibile nel sito: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=77) è possibile visualizzare canali in banda c ?

ho capito...grazie per la tempestività e la chiarezza della risposta...scusate l'OT...

Indietro
Alto Basso