Tve1,Tve2, Teledeporte ecc

innaig

Digital-Forum New User
Sul sito Kingofsat leggo che i canali spagnoli Tve1, Tve2, Teledeporte, ecc.
sono segnalati IN CHIARO a 30° ovest con lo standard DVB Retevision.
E' possibile vederli? Che serve?
Grazie.

innaig ha scritto:
Grazie.

Le reti DVB Retevision sono reti diffusive televisive terrestri per conto dell'operatore Retevision, Per vedere via satellite deve esserci la sigla DVB-S (via satellite)

innaig ha scritto:
Grazie.
Sì, sono visibili, ma solo con una Sly Star 2 ed un apposito programma...

Esiste sul mercato un ricevitore col quale si riesce a vedere i suddetti canali spagnoli in DVB Retevision?
Grazie.

ciao ragazzi, volevo capire un paio di cose sui canali spagnoli.
allora hispasat è il satellite più completo per la spagna credo di capire.
ma su astra 19.2E, a parte i canali a pagamento di digital+, ci sono canali nazionali spagnoli in chiaro come i nostri italiani su hotbird fuori da sky?

altrimenti su hispasat cosa cè? tutto compreso quelli locali in chiaro più digital+?

insomma a me interesserebbe vedere solo quelli nazionali importanti free e basta...

qualcuno sa che differenze ci sono per i canali FTA inglesi fra eurobird1 28.5E e astra 28.2E ?

grazie ragazzi...

su Astra i canali nazionali spagnoli non sono in chiaro, riguardo Hispasat c'e' scritto sopra in questo thread, cmq si' ci sono molti canali locali
i canali inglesi piu' importanti bbc, itv, sky sono tutti su Astra 28.2E, mentre su Eurobird mi sembra ci siano canali di secondo piano, cmq i 2 satelliti si possono prendere con un unica parabola fissa (o motorizzata tenendola nella stessa posizione), tranne forse i feed di Eurobird che sono deboli e hanno bisogno di un puntamento piu' preciso

qndi per la spagna non ce speranza di vedere i canali buoni, solo hispasat per poche cose.

ma riguardo gli inglesi, cosa sono i feed? dicevi dei feed di eurobird, cioè che deve essere preciso il puntamento...
io avrei un unica parabola nn utilizzata, oltre la principale del condominio..., che potre puntare fissa dove voglio solo per me, quindi cercavo di capire che fare fra astra 28.2 e eurobird...

cmq astra 28.2 per genova ho visto che è al limite, ma dici che si vede abbastanza?

ciao

Astra 2D ha il segnale molto debole in Italia, ma forse da Genova si prende gia' con una parabola da 100 cm, mentre gli altri Astra 2A, 2B, 2C, Eurobird si prendono da tutta Italia senza problemi con una parabola fissa (considera che sia bbc che itv sono sul 2D). Per i feed vai nell'apposita sezione del nostro forum, cmq eurobird non e' tra i piu' interessanti, inoltre stiamo andando OT per i canali spagnoli :)

grazie ragasso....
unico problema è che mi scrivi cose che non sempre capisco!
cioe che con i canali spagnoli stiamo andanto OT?
cioè che passano al nagra3? non che vogli intavolare una discussione sualla cosa per ovvi motivi...

ah ecco, ma cn un solo lnb, ad ogni modo, prendo sia astra 28.2 che eurobird?

nahyl ha scritto:
grazie ragasso....
unico problema è che mi scrivi cose che non sempre capisco!
cioe che con i canali spagnoli stiamo andanto OT?
cioè che passano al nagra3? non che vogli intavolare una discussione sualla cosa per ovvi motivi...

ma no, volevo solo dire che il thread e' dedicato ai canali spagnoli quindi andavano fuori tema parlando solo di quelli inglesi (OT=off topic) :)

Novità per la ricezione in chiaro su Hispasat di questi importanti canali spagnoli?
Grazie.

Indietro
Alto Basso