tvsat e decoder sky

Anthony82

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, siccome ho una casa al mare ad andora (sv) e ho letto che in questi giorni sta accadendo lo switch off, vorrei avere alcune informazioni su come prepararmi.
la situazione è la seguente:
- dtt copertura pessima (solo mediaset, premium, la7 e qualche canale tipo realtime. niente rai...)
- satellite: ho la parabola su hotbird, e ho il decoder bianco di sky, nel quale ogni volta che vado inserisco la tessera del mio abbonamento e vedo tutti i canali. se non erro, quando ci sono dei programmi tipo formula1, partite, ecc dei quali le reti non hanno i diritti internazionali, questi vengono oscurati.
so che esiste la digital key, che io non ho, e che se non sbaglio, non servirebbe comunque a nulla, visto che è una specie di decoder dtt...dunque se la rai lì non trasmette in dtt, non la vedrei comunque.

vengo al punto: devo per forza comprare un decoder satellitare tvsat con relativa tessera o posso richiedere (alla rai?) la tessera tvsat e utilizzarla col decoder di sky (quello bianco solito, che ha due prese per tessere)?
dico questo perchè vorrei evitare:
1) di spendere soldi per l'ennesimo decoder
2) pago il canone e non vedo la rai...o la vedo in parte...
3) di avere 2 decoder...entrambi satellitari...

un grazie a chi mi dà una mano (ho cercato sul sito di tvsat ma non si capisce granchè)

Anthony82 ha scritto:
- dtt copertura pessima
...
- richiedere (alla rai?) la tessera tvsat e utilizzarla col decoder di sky
Ciao, non sono aggiornato sulla situazione attuale odierna di Savona / Andora, ma dovresti comunque attendere che sia finito lo switchOff in quella zona. Difatti è normale che prima non ci fosse buona copertura (specialemnte per la Rai digitale), e solo dopo che sarà finito potrai avere la situazione chiara. Potesti quindi tra qualche giorno (forse) avere una buona copertura terrestre.

Sul discorso di ricevere da satelite, (e qui saremmo Offtopic), è vero che potresti ottenere la tessera dalla Rai pagando solo pochi spiccioli, (io lo ho fatto), ma dovrai utilizzare un altro decoder satelitare alternativo il quale ti consenta di inserire entrambe le due tessere, sia quella di sky che quella di TivùSat.
il forum dedicato a tali argomenti è il seguente: Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat

sì, per aspettare ovviamente aspetto. trattandosi della casa al mare non ho urgenza, probabilmente andrò all'immacolata.
in ogni caso lo switch off dovrebbe essersi concluso un paio di giorni fa, anche se, come ho avuto modo di sperimentare lo scorso anno, ci vorrà un mesetto per assestare il tutto.

per il resto ti ringrazio e darò una lettura a quella discussione.

Indietro
Alto Basso