tvsat e funzioni tv

solealto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho installato un tvsat, ma ho perso tutte alcune funzioni sul televisore, quali la registrazione programmata dei programmi, che ero solito fare su supporto usb esterno.
Qualsuno saprebbe indicarmi se tale funzione è recuperabile usando il tvsat?
Ho un televisore Samsung UE40F8000SZ

Grazie per la risposta

Ciao e benvenuto sul forum :)

Prima usavi tali funzioni con i canali sul digitale terrestre?
E ora per vedere Tivùsat hai installato la parabola e usi sempre la TV, che dovrebbe avere il doppio sintonizzatore DTT/SAT giusto?

Alcune funzioni sul satellite potrebbero essere bloccate, o prima funzionavano?

Allora, prima usavo il digitale terrestre, e tutto funzionava (o meglio funziona ancora se escludo tvsat), ora ho installato la parabola e tvsat per vedere meglio e senza i classici quadretti, adoperando il solito tv e selezionando come sorgente esterna HDMI3 relativa al tvsat.
Grazie

Quindi hai un decoder esterno no? Se è così è normale che non funzioni visto che il tutto dipende dal decoder e non più dalla tv. Però la tv non ha il decoder satellitare integrato?

Quindi hai un decoder esterno no? Se è così è normale che non funzioni visto che il tutto dipende dal decoder e non più dalla tv. Però la tv non ha il decoder satellitare integrato?

Il decoder satellitare integrato sarebbe l'equivalente del tivùsat ma integrato nella tv?
Io penso che sia provvista solo di digitale terrestre, ormai ha 3 anni...

Si esatto, ma dipende...

Controllando le caratteristiche tecniche del modello viene indicato anche DVB-S2 quindi anche decoder satellitare integrato. Te ne accorgi comunque guardando dietro al televisore e vedere se oltre all'attacco dell'antenna per il DTT c'è anche l'attacco per il cavo satellitare (LNB). C'è il rischio però che non sia compatibile, o meglio certificata per TivùSat e quindi potresti non avere la numerazione automatica, e dovresti posizionarli tu uno ad uno... Comunque verifica e vedi un po se c'è il decoder SAT integrato. Nel caso della TV però, dovresti affiancare una CAM TivùSat. Però senza quella prima puoi verificare il tutto... quella al massimo ci pensi dopo. Vedi intanto se c'è la possibilità ;)

Indietro
Alto Basso