Tvsat Quanta Confusione. In Giro...

simo90ct

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, mi chiamo Simone e vengo da Catania. Mi son registrato oggi, avendo visto il vostro forum (per altro ampio e pieno di risposte).
Vi spiego il mio problema.

Non ricevendo ancora il segnale DTT, sono stato influenzato da un parente il quale mi ha consigliato di acquistare un apparato TVSAT (mi era stato detto che potevo finalmente vedere le partite di mediaset premium e dahlia tv).
Sono un utente sky da tantissimi anni e ho praticamente chiesto il recesso (per via dei costi elevatissimi di abbonamento) in favore del TVSAT.
Qualche settimana fa, ho acquistato il decoder i-can 1110 SH, l'ho collegato e ho attivato la card.
Il decoder si è aggiornato, ho rilevato parecchi canali, fin qui tutto bene ma...

:5eek: con mia grande delusione niente Mediaset Premium, niente partite dahlia (abituato a sky vi lascio immaginare ciò che ho provato) NIENTE DI NIENTE...

Ma non mi sono dato per vinto...

Fiducioso del mio acquisto mi sono documentato un pochino sulle trasmissioni via sat.

Per tamponare la mancanza di sky e quindi di "PARTITE MINUTO PER MINUTO", spulciando in rete ho trovato un sito in cui vi sono tutti gli eventi sportivi con le rispettive emittenti satellitari (in poche parole una lista completa di canali, frequenze e "gradi" per vedere i nostri eventi sportivi ovviamente penso in lingua straniera)

Avendo la parabola montata sul tetto, non posso stare li a modificare inclinazione ogni qual volta voglio vedere una partita.

Ecco la mia domanda è:
- Posso vedere questi eventi sportivi con il mio decoder TVSAT i-can orientando opportunamente la parabola?
-inoltre se questo fosse possibile, si potrebbe comprare un motore per parabola e collegarlo all' i can? come funziona? c'è un telecomando per muovere la parabola oppure è una funzione espletata esclusivamente dal decoder?

Forse mi sono dilungato troppo nel mio post ma spero che qualcuno mi possa dare una pronta mano d'aiuto, perchè veramente sono entrato in crisi dal momento che non ho praticamente più nulla se non TV SAT!!!

Ultima modifica:
Mi limito a rispondere alla prima domanda: Mediaset premium non è ricevibile da nessun utente sat. Occorre avere sofisticatissime apparecchiature. In pratica dovrebbe servire da ponte per il DTT.
Dahlia è ricevibile con una Samsumg cam e regolare abbonamento+card. E' situata a 12,5° W.
Ciao e Benvenuto

simo90ct ha scritto:
Salve a tutti,
Salve, bastava informarsi bene prima di fare tutto quello che hai fatto:evil5: ,
Mediaset premium, per ora, non è su tivusat, forse fra qualche anno.
Con un motore potresti spaziare da est ad ovest e in genere qualche cosa si trova.
Volendo, ti abboni di nuovo a sky che ti accoglierà a braccia aperte:icon_twisted:.:doubt:

simo90ct ha scritto:
:5eek: con mia grande delusione niente Mediaset Premium, niente partite dahlia (abituato a sky vi lascio immaginare ciò che ho provato) NIENTE DI NIENTE...

Ma non mi sono dato per vinto...

Fiducioso del mio acquisto mi sono documentato un pochino sulle trasmissioni via sat.

Inanzitutto la prima domanda che voglio porvi è:
1-Mediaset premium giungerà in SAT?
2- Posso vedere questi eventi sportivi con il mio decoder TVSAT i-can orientando opportunamente la parabola?
3-inoltre se questo fosse possibile, si potrebbe comprare un motore per parabola e collegarlo all' i can? come funziona? c'è un telecomando per muovere la parabola oppure è una funzione espletata esclusivamente dal decoder?

Mediaset Premium o Dahlia non c'entrano nulla con tivusat !
Sono bouquet a pagamento sul digitale terrestre.

Riguardo alle domande:
1] Non credo proprio e comunque-parere mio- a quel punto rapporto qualità prezzo ti conveniva tenere Sky. So che ci sono dei canali di servizio di Mediaset Premium su un satellite ma ovviamente saranno criptati
2+3]
Suppongo che adesso punti come la maggioranza di noi ed avendo un impianto fatto da sky il satellite Hotbird 13°E
Non conosco il tuo decoder, ma so che i decoder ufficiali tivusat hanno limitazioni, nella gestione di parabole motorizzate oppure di impianti multifeed.
Pertanto prima di procedere a qualunque modifica dell'impianto - su cui non sono un esperto - informati riguardo cosa supporta il tuo decoder

X quanto riguarda calcio in chiaro e campionati importanti si vede poco o nulla in chiaro, comunque l'esperto su questo sito è l'utente IlBarone.
Vedi la sezione SportInTv
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=106

Posso dirti che su Hotbird in chiaro hai (oltre a sintesi varie e campionati arabi )
ERTSAT EUROPE Grecia partite Olympiakos Pireo
RTPI Campionato portoghese
LEGAPRO ITALIANA

Anche aggiungendo Astra hai poco di + in chiaro, diverso se metti motore (ma verifica prima Ican) e poi comunque bisogna vedere anche il diametro della tua parabola perchè può essere non agganci questi altri satelliti

Se invece vuoi vedere qualcosa di normalmente criptato ci son altri mezzi quali abbonamenti stranieri o altro che non specifico

Ciao

PRANA ma il motore non fa ruotare la parabola su 360°:happy3:
e poi in cosa consiste questo abbonamento?
Dove trovo questa samsung card? Prezzo? Compatibilità con I can 1110 sh?

PS ilsirio non tornerò mai su sky!!! :eusa_naughty:

Il motore ti serve a ben poco perche' la maggior parte dei canali in quei siti sono codificati e quindi non vedrai niente, per vedere Dahlia via sat si corre il rischio di non vederlo piu' in breve tempo perche' si tratta di una trasmissione dedicata ai ripetitori terrestri e non per essere ricevuta via sat.

Mediaset Premium se andra' sul satellite si dovra' fare una piattaforma a parte e non operare tramite quella tivusat.

nufcdp si, sono su hotbird 13°E.

In ogni caso a me interessa vedere il calcio italiano (Serie A) (al massimo quello inglese o spagnolo) champions league e mondiali.

Come posso fare con questo decoder TVSAT i can 1110 sh?

Ci sono altri mezzi? altri decoder senza abbonamento o comunque con una tantum da pagare? Ho molta confusione...

nufcdp ha scritto:
Ma l'Ican può gestire il motore ?
Io non ne sono convinto..

Ciao
funziona appena sufficientemete su horbird, e non carica in automatico il secondo satellite astra figurati per cose piu strane

simo90ct ha scritto:
nufcdp si, sono su hotbird 13°E.

In ogni caso a me interessa vedere il calcio italiano (Serie A) (al massimo quello inglese o spagnolo) champions league e mondiali.

Come posso fare con questo decoder TVSAT i can 1110 sh?

Ci sono altri mezzi? altri decoder senza abbonamento o comunque con una tantum da pagare? Ho molta confusione...

se non hai ricezione di mediaset o dahlia si chiama sky

Allora ragazzi. vado un attimo OT spero che i moderatori possano perdonarmi...

Praticamente ho collegato il digitale terrestre all'antenna. Nella lista canali vedo DAHLIA 1 calcio fino al dahlia 4 calcio, ciò vuol dire che posso tranquillamente vedere i canali dahlia con la scheda?

Inoltre visualizzo anche Premium Calcio 1 2 3 e altri ancora ma non appena li apro il decoder scrive ERRORE

per adesso dahlia si potrebbe prendere via sat, sempre con scheda ovviamente; ma se lo prendi anche via terrestre, allora ti conviene usare il segnale dtt.

mio consiglio personale: era meglio prendere il decoder humax 9000 combo, che ha sia il tuner dvb-s che quello dvb-t, così ti vedi tutti i canali fta del sat (criptati e non) che le partite su dahlia dal terrestre

ciao

EDIT vedi qui http://www.tivu.tv/UPL/0000/0001/B48DBBC040B84270CB9B0AE2D9A18CC9.pdf

sisi penso sia problema di scheda. riguardo alla convenienza purtroppo se lo avessi saputo prima non avrei fatto la spesa ma ho già da anni un decoder DTT in casa (per altro buono) quindi li collego ambedue alla tv!

DTT i-can 1110TH
TVSat i-can 1110SH

Entrambe alla stessa TV collegati con cavi HD!

Meglio di così! :D

piave.it ha scritto:
se non hai ricezione di mediaset o dahlia si chiama sky
Guarda che su hot bird oltre a sky si trova l'abbonamento al pacchetto al Jazeera sport (8 canali in lingua arba/inglese) dove per adesso vengono trasmesse fra sabato e domenica circa 5/6 partite dl campionato italiano e fa sport 24/24 ore al giorno.Certo l'immagini non sono eccezzionali ma con meno di 100 euri cosa volete.Anche se ci vuole un decoder oppure una cam che possa leggere la card.

Indietro
Alto Basso