Tvsat su 4 decoder indipendenti

capitano4

Digital-Forum New User
Salve gente,
vorrei mettere a punto un impianto che preveda 4 decoder tvsat che funzionino in modo indipendente, per rendere la spesa iniziale sostenibile vorrei iniziare con l'acquisto di un solo decoder, ma con la sicurezza di un impianto già pronto per utilizzarne altri.

Premetto che mi affaccio al mondo "satellitare" per la prima volta, ho letto e riletto tantissimi post ma naturalmente alcune cose non mi sono chiare.

Il decoder prescelto sarà lo humax 5400s;
la parabola avrà un diametro di minimo 85cm (sono al sud, puglia), ho letto in giro vari commenti sulle marche più affidabili, se vi sentite di consigliarmi qualcosa d particolare fatelo pure;

i miei dubbi nascono quando sento parlare di lnb, io voglio ricevere il segnale di astra e hotbird quindi dovrei prendere un lnb dual feed, ma per farlo funzionare in modo indipendente su 4 decoder, devo prendere 4 lnb?

Benvenuto ;)
Ti servirebbe un LNB dual feed monoblocco con 4 uscite indipendenti da collegare ai rispettivi decoder

lnbr.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie della risposta ;)
ho appena letto in giro che potrei utilizzare un LNB universale monoblocco a quattro uscite, è una soluzione giusta?

Grazie Gianni,
hai risposto mentre scrivevo, ok allora dubbio chiarito.

Sempre nel forum ho letto che utilizzando una soluzione "scr", si potrebbe risparmiare in termini di cavo.
Secondo voi sarebbe bene utilizzare questo tipo di impianto? è effettivamente più economico?

Solitamente l'SCR si utilizza per MySky che ha doppio tuner, per avere quindi un'unica discesa sat se non si ha spazio nella canalina

Indietro
Alto Basso