ubuntu portable esiste?

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho windows xp ma vorrei provare ubuntu senza installarlo,diciamo portable su chiavetta usb o hard disc esterno,posso farlo e se si come?
grazie a tutti

puoi anche usare un programma chiamato WUBI che ti fa installare Ubuntu come una semplice applicazione in Windows e, all'avvio, scegliere quale sistema usare...

poi, quando non ti serve più, lo disinstalli da Windows (tramite "Installazione Applicazioni" oppure tramite programmi alternativi come "CCleaner") e ti sei liberato di Ubuntu....

Maggiori INFO

su ubuntu c'è anche un applicazione per creare una usb bootabile con il sistema operativo.

ubuntu su usb senza installare nulla

andreaaa ha scritto:
Ciao a tutti ho windows xp ma vorrei provare ubuntu senza installarlo,diciamo portable su chiavetta usb o hard disc esterno,posso farlo e se si come?
grazie a tutti

Tempo fa ho acquistato una nota rivista in cui nel dvd c'era un freeware UNIVERSAL USB INSTALLER 1805 con cui si puo' installare su chiavetta usb il sistema operativo ubuntu senza avere nulla sul pc.

universal usb installer 1.805

È un noto tool che può essere utilizzato per creare all'interno della memoria di una semplice pendrive un'immagine per avviare Ubuntu senza installarlo sul PC. Il funzionamento è estremamente semplice. Una volta avviato basterà indicare la versione di Ubuntu, la posizione del file (il più delle volte viene riconosciuta automaticamente) e la pendrive su cui installarlo.

Freeware
1800 kb
xp vista 7
inglese

Indietro
Alto Basso