UE, Reding: 11 centesimi il costo di un SMS in tutta Europa

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il commissario europeo per le Telecomunicazioni Viviane Reding ha annunciato che Bruxelles introdurrà presto un nuovo regolamento per limitare a 11 centesimi di euro il costo massimo per inviare un Sms in Roaming in tutt'Europa.

Dettagli

Quindi costerebbe meno che mandarlo sul territorio nazionale (attualmente pago 15 cent). Ciao

Macronim ha scritto:
Quindi costerebbe meno che mandarlo sul territorio nazionale (attualmente pago 15 cent). Ciao
da 3 giorni, da quando sono stato costretto a cambiare tariffa vodafone (easy day special) grazie alla rimodulazione anche io pagherei 15 ma sono ormai più di 2 anni che non ne mando (e fino a 3 gg fa li pagavo 10 cent) grazie a skebby (prima chiamato raxle) col quale ne mando tutti quelli che servono a 0 cent :)

cmq bella iniziativa dell'ue

Sì infatti, se gli sms dall'estero venissero a costare 11 cent rispetto ai 15 cent nazionali sarebbe una grandissima caxxata...:eusa_wall: Per chi abita al confine ad esempio con la Francia o con la Slovenia gli converebbe stare in roaming! :D Prima bisogna abbassare il prezzo di un sms in Italia e portarlo a 5 cent come in tutta Europa!

Stefano83 ha scritto:
Sì infatti, se gli sms dall'estero venissero a costare 11 cent rispetto ai 15 cent nazionali sarebbe una grandissima caxxata...:eusa_wall: Per chi abita al confine ad esempio con la Francia o con la Slovenia gli converebbe stare in roaming! :D Prima bisogna abbassare il prezzo di un sms in Italia e portarlo a 5 cent come in tutta Europa!
davvero in tutta Europa costano solo 5 cent??

Stefano83 ha scritto:
Sì, guarda, lo faranno, come no... :doubt:

m4ybe ha scritto:
davvero in tutta Europa costano solo 5 cent??

Non credo proprio qui costano minimo 10 centesimi di sterlina e di solito 15, io per fortuna ho una tariffa apposita per inviarli in Italia a meta prezzo altrimenti sono 20 i centesimi, il furto inizia appena varchi il confine dove paghi per riceverli e ti salassano per inviarli.... :mad:

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso