Ufficiale: Ard e Zdf smetteranno di trasmettere in analogico su Astra

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Fonte: http://www.satcesc.com/noticia/enero2008/054.htm

Quando fino ad oggi si parlava di switch-off, non ci si riferiva mai al satellite, ma solo all'etere e al cavo, dimenticandosi ad esempio che una bella fetta di Astra è "occupata" da canali analogici. Dal 2011 le cose cominceranno a cambiare con il principale canale statale tedesco Ard che smetterà di trasmettere in analogico. Nel 2012 toccherà invece alla Zdf. Gli attuali transponder saranno riutilizzati per trasmettere in digitale tanti nuovi canali statali.
Fin dal 2011 ci saranno pertanto tante famiglie tedesche che abbandoneranno il loro ricevitore analogico per passare al digitale. A quel punto anche le reti private dovranno prima o poi fare il grande passo e su Astra ci sarà finalmente un numero di canali paragonabile a quello di Hot Bird. Ci sarà anche una netta diminuizione del costo degli slot, oggi carissimi rispetto a quelli del concorrente principale.

Staremo a vedere, anche perché la data è ragionevole: 5 anni per ARD e 6 per ZDF bastano a digitalizzare le case dei tedeschi e dei germanofoni...

pero io mi domando,con quel che costa un ricevitore digitale e con quello che prendono (mensile) i tedeschi non credo che ci siano solo che analogici in cermania!! avranno tutti (o quasi) il loro bel ricevitore digitale ,quindi perche aspettare altri 5 anni????:icon_bounce: ciaoooo

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
pero io mi domando,con quel che costa un ricevitore digitale e con quello che prendono (mensile) i tedeschi non credo che ci siano solo che ananlogici in cermania!! avranno tutti (o quasi) il loro bel ricevitore digitale ,quindi perche aspettare altri 5 anni????:icon_bounce: ciaoooo
Non è detto che tutti i paesini della Germania abbiano il negozio che vende i FTA digitali...

Vabbé in tal caso, lo vanno a comprare in un negozio specializzato dai!
Io sono stato l'anno scorso a casa di un amico in Germania, che si era servito casa con 3 postazioni con degli FTA digitali pagati 30 euro l'uno.... ormai hanno costi ridicoli, anche a ordinarli in qualche negozio online.

la data è così lontana perché i tedeschi come sempre annunciano le cose sempre per tempo. anche se potessero fare lo switch off domani stesso comunque non lo farebbero per la loro innata (e positiva) voglia di annunciare sempre le cose con largo anticipo, in modo che non ci sia neanche un solo tedesco che posso rimanere "a bocca asciutta". a Berlino ho saputo di tanta gente che prenota le serate a teatro con oltre sei mesi di anticipo...devono programmarsi la serata per tempo...loro...;)

Astrix ha scritto:
la data è così lontana perché i tedeschi come sempre annunciano le cose sempre per tempo. anche se potessero fare lo switch off domani stesso comunque non lo farebbero per la loro innata (e positiva) voglia di annunciare sempre le cose con largo anticipo, in modo che non ci sia neanche un solo tedesco che posso rimanere "a bocca asciutta". a Berlino ho saputo di tanta gente che prenota le serate a teatro con oltre sei mesi di anticipo...devono programmarsi la serata per tempo...loro...;)

Beh, alla faccia del programmarsi la serata per tempo !
Battute a parte, il fatto è che il rispetto per il cittadino (soprattutto per il suo rispetto del rapporto doveri / diritti) è innato nella loro cultura: il cittadino rispetta i suoi doveri e io Stato rispetto i miei, che sono i diritti del cittadino.

BellUomo ha scritto:
Battute a parte, il fatto è che il rispetto per il cittadino (soprattutto per il suo rispetto del rapporto doveri / diritti) è innato nella loro cultura

eh appunto...quello che dicevo io ;)

STARDUST ha scritto:
Vabbé in tal caso, lo vanno a comprare in un negozio specializzato dai!
Io sono stato l'anno scorso a casa di un amico in Germania, che si era servito casa con 3 postazioni con degli FTA digitali pagati 30 euro l'uno.... ormai hanno costi ridicoli, anche a ordinarli in qualche negozio online.
Mai visti a 30 euro dalle mie parti; minimo 60...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso