ufficio promozioni sky

saseno03

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo in questo forum, cogliate questo messaggio come uno sfogo e un modo per capire se sono io ad aver sbagliato o l'assistenza sky che fa pieta'. Sono cliente sky da quasi 3 anni, ogni anno prima della scadenza venivo sistematicamente bombardato da telefonate dal call center per propormi promozioni, sconti che alla fine mi facevano demordere dall'abbondonare sky.Arriviamo al dunque. Circa un mese fa mi arriva un messaggio dove mi veniva riportato che a causa dell'imminete scadenza del contratto 31/12/12, SAREBBE SCADUTO LO SCONTO DEL 50% che mi avevano applicato per un anno,fino a qui nessuno problema,facendo i conti nel mio borsellino considero chiusa la possibilita' di rimanere cliente sky a causa di altre spese, mi accingo da inviare la raccomandata con la richiesta di disdetta con attivazione al momento del naturale scadenza del contratto.e voi ora vi domanderete "che c'è di strano", ecco ..mi arriva una lettera dove viene riportato un numero verde dove contattare l'assistenza per le modalita' di consegna del materialia(decoder,telecomando,scheda) chiamo... mi risponde una donna con un tono di superbia assuda,comincia col chiedermi il perche' abbia deciso di disdire il ocntratto e alla giostificazione che ,dato le diverse difficolta' in cui ormai tutti versiamo ,avevo deciso di togliere spese superflue, a quel punto il tono cambia e diventa offensivo con temini del tipo..lei lo so io perche ha disdetto ,perche' pensava che la chiamassimo per proporle la stessa cosa, che lei non vuole pagare 1€ euro al giorno per far vedere i cartoni ai suoi figli, che a lei piacerebbe che le proponessimo tutto a 10€ al mese, in un primo momento sono rimasto perplesso poi ho contrattaccato, dicendo che i cartoni come i telefilm,e i film posso benissimo vederli in chiaro, pagando 110€ all'anno canone rai, e che se fino a quel momento avrei potuto avere un mezza idea di rimanere con sky, talmente mi aveva disgustato il suo atteggiamento che potevano tranquillamente cancellarmi dal loro database. Ancora non ci credo a quello che ho sentito, sono stati sempre loro a propormi qualcosa, e questa volta ho fatto disdetta dopo aver avuto "da parte loro " avviso che al temine contratto sarebbe raddoppiato il canone a parita' di pacchetti. Vorrei sapere la vostra opinione.

È marketing: a qualche call center stanno saltando i nervi per via del numero enorme di disdette (fonte: altri operatori più gentili riportati nei post della sezione commerciale) e quindi giocano sporco, cioè cercano di farti sentire in colpa con due semplici mosse cercando di pungerti nell'orgoglio:

1) sei così pezzente da non poterti permettere sky?;

1a) sei così pezzente da accontentarti di mediaset premium? Non si può nemmeno paragonare a sky! (è una variante della 1);

2) Non pensa ai suoi bambini? È così crudele da togliere i cartoni ai suoi bambini? (funziona spesso puntare sui bambini, poi a Natale figuriamoci)

In sintesi, hai fatto bene e hai pure perso tempo a rispondere anche se capisco che è una reazione normale. Per il resto hai ampiamente ragione: i telefilm e soprattutto i cartoni (e anche qualche film interessante) si possono benissimo vedere in chiaro sul digitale terrestre.
Ci sono talmente tante serie tv da seguire che non è necessario stare al passo con la messa in onda di tutte.

La vera forza di SKY sono gli eventi sportivi in diretta (e relativamente il pacco cinema), se non fosse per quelli probabilmente non sarei nemmeno abbonato.

saseno03 ha scritto:
ho fatto disdetta dopo aver avuto "da parte loro " avviso che al temine contratto sarebbe raddoppiato il canone a parita' di pacchetti.

Tutto ciò che hai scritto fino a questa frase è da incorniciare, però scusami, non è che ti aumentava del doppio il prezzo. Noi comuni mortali quel prezzo intero lo paghiamo da anni quindi ringrazia gli dei che sei riuscito per un anno o forse più a vedere sky pagando il minimo sindacale, Sky non lo prescrive il medico ;)

Non hai sbagliato nulla, come ti hanno giustamente detto sono delle (ridicole) tecniche di marketing. Sei stato sin troppo civile, avesse chiamato me con un tono del genere le avrei dato una 'pettinata' indimenticabile, altro che stress.

Quelli di sky non ci stanno più con la testa!...Veramente assurdo!

..E forse qualcuno a sky si dimentica in quale grave situazione economica ci stiamo trovando......bahh!

marcobremb ha scritto:
Specifichiamo che non tutti sono così fumati ai call center...
Anzi lo sono in ben pochi

non per difendere nessuno ma:
ho disdetto premium full per passare a skytv+sport (+ un bonus di 4 mesi per gli altri pack e impianto gratis in fibra, ma questo facciamo finta di non considerarlo).

a parita di prezzo tra full premium e skytv+sport(hd) non c'è paragone nell'offerta e nei servizi (mysky,skygo)
quanto ai call center il problema è che la categoria (onorevole) dei venditori negli anni si è purtoppo riempita di improvvisati sottopagati che neanche sanno bene come vendere il prodotto

YouTivu ha scritto:
quanto ai call center il problema è che la categoria (onorevole) dei venditori negli anni si è purtoppo riempita di improvvisati sottopagati che neanche sanno bene come vendere il prodotto
Già :icon_rolleyes:

Sasseno, potevi scrivere al Contatta sky di questa storia...... che magari potrebbero risalire all'operatore che ti ha offeso.

terlizzi purtroppo Sky ha sempre avuto un comportamento omertoso su questo aspetto. Non ti direbbero mai e poi mai hi ti ha chiamato, sempre che sia davvero possibile risalire all'operatore.

Possibile è possibile, tutti i call center sono dotati di centralini (e ormai molti hanno centralini VOIP), quindi dal tuo numero di telefono è possibile risalire all'instradamento della chiamata (anche perchè di solito hanno un sistema di ticket nel quale registrano tutto il lavoro, quindi da qualche parte nel database ci sarà il tuo numero di telefono col codice operatore che ti ha chimato).

Purtroppo Sky si affida a call center esterni, quindi se ne lavano le mani brutalmente (loro come tutti, io per mesi ho cercato invano di reperire il commerciale che mi aveva attivato fastweb).

Certo che una fulminata del genere io la capottavo, te sei stato fin troppo buono...

Indietro
Alto Basso