UHD 4K Satellitare

bervino

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
3
Salve,
dopo avere letto sul forum varie notizie riguardanti i test o feed trasmessi da satelliti Eutelsat,non mi è chiaro se esiste la possibilità di ricevere con continuità dette trasmissioni.
Sono rimasto ai tempi dei canali demo di Astra HD e mi farebbe piacere capire se in mezzo a H264...H265...Hvec etc...esiste un benedetto Tv con tuner S2 in grado di sintonizzare tali frequenze ma soprattutto di vedere questo favoloso flusso dati .
Grazie anticipatamente a chi volesse essere il più possibile preciso.
 
qualsiasi tv 4k CON HARDWARE HEVC dovrebbe essere ingrado di riceverlo. e dovrebbero esserlo anche i pc ma in questo caso ci voglio cpu mostruose per gestire il codec via software oppure deve avere una scheda video che gestisca il codec hevc in hardware al momento so che cé la gpu nvidia gtx960 che dovrebbe farlo .
per certo lg uc970 tutto perfetto anche il sammy uh8500 il 7500 invece alcuni si altri no. dal poco che so tutta la gamma lg 4k riesce a gestire il canale in questione.
quindi se cerchi un tv che ti permette di vedere il 4k devi assicurarti per certo che abbia l hevc/h265 e non sia bloccato alla sola porta usb. e attento a non farti fregare con la dicitura "supporto uhd" perche non significa che a il codec hevc .
 
Grazie per l'esaustiva risposta !
Quindi il 65HU8500 va bene...peccato che io volevo sapere qualcosa riguardo la serie 8200.
La scheda tecnica parla di h264 e h265,teoricamente dovrebbe essere in grado di farmi vedere qualcosa in 4K dal Eutelsat.
Ho provato la serie minore del tuo LG,se non sbaglio ...870,ma riproduce solo da usb il misero filmato demo della stessa casa.
A me interessa soprattutto la ricezione da satellite.
Grazie di nuovo
 
Si può provare su HOT BIRD (13° Est)

Channel: HOT BIRD 4k1;
Frequency: 11 296 MHz;
Polarization: Horizontal;
Symbol rate: 27 500;
DVB-S2, 8PSK, FEC 3/4.
 
Vanno bene i generici decoder satellitari Hd oppure ci vuole uno dedicato?
 
Vanno bene i generici decoder satellitari Hd oppure ci vuole uno dedicato?

Il decoder hd e' sufficiente solo che se la tv non e' 4k credo che non si veda nulla. Almeno io sento solo l'audio ma il video e' nero.

Fino alcuni mesi fa pero'si vedeva anche, pero' a c'erano alcuni piccoli scatti audio-video.
 
Vanno bene i generici decoder satellitari Hd oppure ci vuole uno dedicato?

Beh se la tua tv non ha un sintonizzatore 4k non vedrai ovviamente questi canali UHD. Decoder UHD al momento non ce ne sono che io sappia.
Se non si ha una tv/decoder compatibile si ascolterà solo l'audio e il video sarà a nero ;)
 
Quindi Ale e' necessario anche un decoder apposito, diciamo compatibile con UHD?

Io pensavo che fosse necessario un tv 4k ma il decoder andava bene anche uno HD "normale"!
 
Beh ma se tu ricevi il canale tramite quel decoder e quel decoder non "decodifica" l'h265 ne è compatibile con risoluzione oltre l'HD (1920x1080) è impossibile che quel decoder ti farà vedere i canali UHDTV. Anche se la tv è in 4K.

E come se io volessi vedere i canali HD con una tv CRT. Se ho un decoder HD collegato via scart li vedrò comunque in SD. E se il decoder è SD ed è collegato via HDMI o scart sulla tv HD i canali HD non li vedrò perchè quel decoder non "vede" i canali HD ;)

Non so se ho reso l'idea :)
 
che poi tutti con sto 4k ..se non hai maxi schermo (almeno 100 pollici) non si apprezzera' mai la panoramicita' del 4k
 
Indietro
Alto Basso