Uhf?

01000

Digital-Forum Junior
Volevo porre una una domanda x curiosità mia: Visto che nella banda VHF la disponibilità di canali per il ddt attualmente è limitata come mai non viene utilizzata la banda UHF? Grazie a tutti;)

01000 ha scritto:
Volevo porre una una domanda x curiosità mia: Visto che nella banda VHF la disponibilità di canali per il ddt attualmente è limitata come mai non viene utilizzata la banda UHF? Grazie a tutti;)
:5eek: come ti è venuta questa idea?
PRIORITARIAMENTE viene utilizzata la banda UHF, ma POICHE' SPESSO LI' NON CI SONO CANALI DISPONIBILI viene utilizzata, ma in sostanza per tanti motivi è un ripiego, la VHF...

mi scuso forse ho confuso allora perchè no alla banda VHF?

01000 ha scritto:
mi scuso forse ho confuso allora perchè no alla banda VHF?
Intanto siamo un po' fuori norma, perchè internazionalmente per il dvb-t (DTT) si usa l'UHF, cmq in Italia è stato permesso per cui non poniamoci il problema, se non acquistando il decoder (nei primi tempi si trovava roba d'importazione che non riceveva il VHF) e anche adesso occhio che la canalizzazione sia omologata a quella italiana che è diversa...
poi la banda utilizzabile è di 7 anzichè 8 mhz, ma specialmente le antenne riceventi VHF esistenti sulle case quasi mai sono a larga banda e quindi sono sorde a un canale "nuovo", mentre quelle interne spesso in VHF sono un disastro assoluto...
e ciononostante....vista la fame di canali che c'è il tuo consiglio è già stato recepito e si son già riempiti abbastanza anche i canali VHF...

Indietro
Alto Basso