Ulead Video Studio non parte per la risoluzione dello schermo

Pacificobis

Digital-Forum New User
Gent.mi,

gradirei risolvere un problema con la Vostra gradita esperienza.

Ho il S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit ed ho installato una scheda di acquisizione Logilink USB con il relativo programma Ulead Video Studio.

Con il monitor a 23", ho la risoluzione dello schermo a 1920x1080 e cliccando sul programma Ulead, mi esce la seguente finestra:

> Impossibile inizializzare l'applicazione, la risoluzione dello schermo è troppo bassa per riprodurre il video. La risoluzione dello schermo deve essere impostata almeno a 1024x768 <.

e cliccando su OK il programma non parte.

Cosa mi suggerite per superare l'ostacolo?

Fiducioso di un Vostro gradito suggerimento, cordialmente saluto.

Domenico.

il tuo monitor ha una risoluzione che usa standard in 16/9 (la 1024 x 768 è una risoluzione 4/3).
prova prima di tutto ad abbassarla, ad esempio 1280 x 720 (anche se è 16/9 anche questa), oppure dalla scheda video prova ad impostarne una 4/3 compatibile.

Gent.mo 7en,

ringrazio per la gentile collaborazione, nel frattempo avevo provato con le varie

risoluzioni anche la più bassa 800x600 con il medesimo risultato.

Non conosco il procedimento come impostare dalla scheda video che è Ati Radeon HD 4350.

Cordialmente saluto.

Domenico

Esistono driver catalyst specifici per le schede ati in cui comprendono software di base per "giocare" con le risoluzioni

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Ad ogni modo facendo propriwta e compatibilità dovrebbe esserci anche una sezione dedicata alla risoluzione ma che io utikizzerei come ultima spiaggia

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso