• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ultima fila

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
ieri sera volevo guardare un film di prima fila e ho cercato di vedere un po' di immagini nei 7 minuti concessi in chiaro.bene (anzi male) delle immagini che ho visionato mi ha colpito in negativo Prima fila 15 con il film cuore grande e prima fila 19 con il film Charm school-ragazze incorregibili.non mi era mai capitato di vedere su questi canali effetto mosaico e una compressione così spinta...ci sono rimasto davvero male.mai ripeto avevo visto effetti mosaico su canali cinema e primafila.devo dire che solo questi due film presentavano questo problema.e che sia gli altri prima fila che tutti i canali cinema si vedevano ottimamente.ora una considerazione visto che il problema ovviamente è alla fonte:non si può tralasciare la qualità su un canale prima fila che oltre all'abbonamento comporta un esborso ulteriore di danaro ed io esigo ovviamente la qualità massima...non rischiare di vedere un divx.Fintanto che il problema c'è nei canali bouquet ok(si fa per dire...la situazione è peggiorata per molti canali rispetto a mesi fa:eek: avete aumentato risoluzione lasciando invariato il bitrate o...si è fatto + fitto il traffico in banda.di fatto la compressione è + visibile rispetto a un mese fa)ma sui canali PPV assolutamente no....!!!(tra l'altro è paradossale che sui canali cinema si vede perfetto e su due canali a pagamento no!!!
PS:da quello che ho potuto vedere sembra che i prima fila abbiano un bitrate fisso sui 2.800 quindi inferiore ai canali cinema.se questo fosse vero mi sembrerebbe assurdo dare meno bitrate a canali a pagamento!!!
 
Ultima modifica:
il solito problema di sovraffollamento. può darsi che in quei 7 minuti. i canali della stessa frequenza, avessero scene di azione e quindi è crollato tutto...

succede da sempre, c'è meno lamentela in giro xkè la ppv ovviamente è meno usata rispetto a un canale cinema
 
sì è vero anche se ho fatto una prova un'ora dopo e la situazione era la stessa .e comunque da quello che risulta il bitrate dei primafila effettivamente è + basso dei canali cinema(dove spero che non tocchino niente.così sono perfetti)
 
Bel mosaico/squadrettamenti in immagini veloci anche PER TUTTO IL FILM che ho visto l'altra sera, "Come d'incanto". Bravi! 5 eurozzi per vedere questa qualità--- :(
 
come ho detto...si sapeva già ed era prevedibile xkè nelle frequ di primafila ci sono + canali di quelle di skycinema. e ai canali skycinema è riservato + bitrate rispetto ad altri canali della stessa freq
 
Ma mia pare che fino a qualche tempo fa non fosse così...
 
serreb ha scritto:
Ma mia pare che fino a qualche tempo fa non fosse così...
straesatto...non era così.e 5 euro per rischiare di vedere i mattoncini lego non esiste
 
5 euro sono cmq un furto anche se la qualità fosse ottima (ricordo che un dvd si noleggia con un euro o poco più). sarebbe un prezzo onesto per un film in HD, spero proprio che a settembre arrivi un primafilaHD così magari tornerò ad usare la ppv

cmq a mio parere la quantità di canali primafila è esagerata... sarebbe molto meglio qualche canale in meno ma maggiore qualità globale, se SKY fa così avrà cmq le sue ragioni economiche, bisognerebbe conoscere un po' di numeri sui canali primafila per capire meglio
 
dado88 ha scritto:
E dove?? Che corro subito a noleggiare qualke dvd??
da me costa 2 euro per 24 ore ma spendi meno se lo prendi per 12 ore ancora meno per sei ore
 
lucio56 ha scritto:
da me costa 2 euro per 24 ore ma spendi meno se lo prendi per 12 ore ancora meno per sei ore
Da me a meno di 4euro non li trovi. Cmq questo e un OT
 
La discussione sulla qualità del segnale dei canali SKY ormai sta spopolando su questo forum... sarebbe bello riuscire a raggruppare le discussioni, che so, per "pacchetti"...
 
la situazuoni è penosa e diffusa. si salvano solo un pochino i canali cinema e qualche skysport. come anche la pubblicità che impazza in tutti i canali mondo tranne gli ultimi arrivati e DC. poi è tutto uguale
 
serreb ha scritto:
La discussione sulla qualità del segnale dei canali SKY ormai sta spopolando su questo forum... sarebbe bello riuscire a raggruppare le discussioni, che so, per "pacchetti"...
a questo proposito invito tutti quelli che vogliono protestare o segnalare qualità scadenti su alcuni canali da ora in poi di postare qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55907
ho fatto cambiare titolo al thread proprio perchè abbia + visibilità e possa raggruppar le vs proteste senza aprire doppioni
 
Indietro
Alto Basso