Ultima tecnologia!

markII

Digital-Forum Junior
Mi era sfuggita l'intervista a Marco Leonardi direttore di mediaset premium...

Questo pezzo di intervista è "fantastico"!:

In formato widescreen 16/9 trasmettiamo già tutti i film di Premium, ma l’intera offerta DTT non può essere in tale standard perché la maggior parte della nostra utenza (circa l’80%) possiede ancora un tv 4/3 e

"non vogliamo scontentare i nostri abbonati per rincorrere l’ultima tecnologia."

Non ho parole....
Forse sarebbe bene ricordare che:
"L'ultima tecnologia" è da almeno 10 anni presente in Europa, e se entri in qualsiasi negozio di elettronica TUTTI i tv venduti sono in standard 16/9.
Mi vengono i brvidi solo al pensiero di quando arriverà L'HD!
(se arriverà...)

Questa gente conosce a malapena la differenza fra tv a colori e bianco e nero.Sono dei manager messì lì apposta per fare utili in qualsiasi modo.
La tecnologia è solo uno strumento da usare per arrivarci.

Il solito modo di agire dei manager italiani: dati falsi, affermazioni artate, ignoranza del proprio prodotto. Poi, qualcuno si stupisce se finiamo sempre più giù, e se all'estero hanno problemi ad avere a che fare con manager e imprese italiani. Qualcuno, ha il coraggio di chiamarlo pregiudizio. Ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Questi sono solo pirati della finanza travestiti da dirigenti industriali.

Bisogna davvero fare i complimenti alla pay tv satellitare per questa decisione, speriamo che serva da apripista e stimolo per tutti gli altri broadcaster che magari si adatteranno per non rimanere indietro, anche per una questione di immagine che solitamente chi fruisce della pay tv, tiene in considerazione più di chi guarda la tv generalista! Adesso mancherebbe solo lo sport che forse, in certi casi, beneficerebbe più del cinema di questa eventuale modifica :)

semolato ha scritto:
Il solito modo di agire dei manager italiani: dati falsi, affermazioni artate, ignoranza del proprio prodotto. Poi, qualcuno si stupisce se finiamo sempre più giù, e se all'estero hanno problemi ad avere a che fare con manager e imprese italiani. Qualcuno, ha il coraggio di chiamarlo pregiudizio. Ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Questi sono solo pirati della finanza travestiti da dirigenti industriali.

Hai pienamente ragione!

Cavolo, definire come "ultima tecnologia", il formato 16:9!!!

Mediaset premium non ha soldi per immetter l'HD nel dtt anche per due motivi...
Già il dtt è una tecnologia nuova, e poi pochi hanno il televisore adatto... fatica sky figuariamoci se si dovesse metter premium fanno bene a non metterla.

Ecco appunto. Progressive, si parlava di 16:9. Che c'entra l'alta definizione?

semolato ha scritto:
Ecco appunto. Progressive, si parlava di 16:9. Che c'entra l'alta definizione?
Questo dimostra la confusione che c'è in Italia riguardo alle tecnologie di trasmissione TV.
E siamo in un forum tecnico, figuratevi in un chat di "Casalinghe di Voghera":

- Te, Maria ma cusa l'è sta accadi????

- Mah!!! m'han dit che l'è 'na malatia che sa ciapa ad andà cunt i travestit e i dunasc

:D :D :D :D :D

Le dichiarazioni furbe come quelle di Leonardi servono anche (se non soprattutto) a questo: generare confusione e apprensione nella base, che finisce per sostenere i mancati investimenti in tecnologia, timorosa di vedere i propri apparecchi resi obsoleti. Cosa palesemente falsa, perché i televisori 4:3 funzionano senza differenze con segnali irradiati in 16:9.

Mi domando perchè nel resto dell'europa "rincorrono" queste nuove tecnologie?
Comunque è giusto così. Del resto pochi hanno avuto la fortuna di vedersi una partita di calcio in HD 16/9 pur non avendo sky. Io sono uno dei pochi fortunati che con un impianto motorizzato ho visto l'ultima partita dell'Inghilterra valevole per le qualificazioni europee su BBC HD in chiaro.
Bè è tutto un'altro mondo....
Poi torno sulla terra ( in Italia) e mi leggo questa intervista.
Comunque per qualcuno come fate notare qua sopra, non è proprio chiara la differenza fra 16/9 e HD,e non solo per i manager delle TV

Ciao a tutti e buon Natale!

Indietro
Alto Basso