Ultimi dubbi prima di disdire gentilmente

picchiarelli

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, come da titolo sto per mandare il modulo di disdetta:

http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/modulo_disdetta_scadenza.pdf

mi da due campi:
1) Codice contratto: 1- ............................
2) Titolare del contratto di abbonamento n. .......................

devo mettere in entrambi codice contratto? o serve il codice cliente? o altro?

l'altro dubbio/consiglio è: devo mandare solo la raccomandata? oppure un fax di avviso tipo successivamente? o una telefonata qualche giorno dopo per sapere se è tutto ok?

grazie infinite per chi mi aiuta!!

ps: ho stipulato il contratto il 14/09/2011 quindi come mi è già stato detto dovrei trovarmi bene dato che mancano quasi due mesi.. in modo da non pagare nulla.

chiedi il recesso immediato e appellati alla legge bersani altrimenti non lo accettano.

in che senso tutti e due? codice contratto o codice cliente?

ps: l'altro dubbio/consiglio per caso sai qualcosa? ^^

grazie cmq per la risp gentilissimo!

come errico??? ma mi era stato detto da altri utenti qui che il recesso immediato si paga qualcosa.. mentre mi conviene fare la disdetta.. siccome tanto l'abbonamento mi scade tra due mesi circa..

non ci sto capendo + niente!! cosa mi conviene fare???

Se l'abbonamento ti scade a breve, ti conviene fare la disdetta a SCADENZA di contratto (entro il 14 agosto, ma fallo entro fine luglio non si sa mai), con l'apposito modulo, indicando che vuoi terminare il contratto a scadenza. In questo caso non paghi niente.

Se invece ti trovi lontano dalla scadenza (ma non è il tuo caso), allora puoi effettuare il RECESSO immediato utilizzano l'apposito modulo, al costo di 8,34 euro, facendo attenzione che non stai pagando l'abbonamento avendo usufruito nel corso dell'anno di sconti sul canone mensile. L'abbonamento sarà cessato dopo 30 giorni dall'invio della raccomandata, come da condizioni del servizio di abbonamento.

Paolo1969 ha scritto:
Se l'abbonamento ti scade a breve, ti conviene fare la disdetta a SCADENZA di contratto (entro il 14 agosto, ma fallo entro fine luglio non si sa mai), con l'apposito modulo, indicando che vuoi terminare il contratto a scadenza. In questo caso non paghi niente.

Se invece ti trovi lontano dalla scadenza (ma non è il tuo caso), allora puoi effettuare il RECESSO immediato utilizzano l'apposito modulo, al costo di 8,34 euro, facendo attenzione che non stai pagando l'abbonamento avendo usufruito nel corso dell'anno di sconti sul canone mensile. L'abbonamento sarà cessato dopo 30 giorni dall'invio della raccomandata, come da condizioni del servizio di abbonamento.

ah allora mi conviene fare come stavo facendo la disdetta :) ma in quei due campi come ho scritto nel primo messaggio in alto che metto? codice contratto a tutti e due? codice cliente? altro?

ps: dici di indicando che vuoi terminare il contratto a scadenza
devo scrivere a penna sotto al modulo? oppure già si capisce con quel modulo?

grazie per la risp!!

picchiarelli ha scritto:
ah allora mi conviene fare come stavo facendo la disdetta :) ma in quei due campi come ho scritto nel primo messaggio in alto che metto? codice contratto a tutti e due? codice cliente? altro?
Su quest'aspetto non lo so francamente, nel topic abbonamenti in rilievo forse trovi la risposta esatta.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58484&page=565
picchiarelli ha scritto:
ps: dici di indicando che vuoi terminare il contratto a scadenza
devo scrivere a penna sotto al modulo? oppure già si capisce con quel modulo?
Devi utilizzare l'apposito modulo per la disdetta a scadenza, che è questo
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/modulo_disdetta_scadenza.pdf

L'altro è differente.

picchiarelli ha scritto:
grazie per la risp!!
Prego

picchiarelli ha scritto:
grazie ancora mi hai levato tutti i dubbi ^^ davvero gentile.. buona serata!
Buona serata anche a te.

Rispetto alla tua ultima domanda del primo post, in teoria basterebbe la raccomandata, ma a volte ci mettono molto ad elaborarla e per assurdo ti potrebbero anche mandare la fattura del 1° bimestre di rinnovo, in questo caso non ti preoccupare. Se riesci a farla stornare bene, altrimenti dovresti pagarla e poi te la rimborsano successivamente, se non riescono ad elaborare la disdetta prima dell'invio della fattura. Anche in questo caso leggi il topic abbonamenti, dove ci sono molti di questi casi, fortunatamente risolti ;)

Paolo1969 ha scritto:
Buona serata anche a te.

Rispetto alla tua ultima domanda del primo post, in teoria basterebbe la raccomandata, ma a volte ci mettono molto ad elaborarla e per assurdo ti potrebbero anche mandare la fattura del 1° bimestre di rinnovo, in questo caso non ti preoccupare. Se riesci a farla stornare bene, altrimenti dovresti pagarla e poi te la rimborsano successivamente, se non riescono ad elaborare la disdetta prima dell'invio della fattura. Anche in questo caso leggi il topic abbonamenti, dove ci sono molti di questi casi, fortunatamente risolti ;)

va benissimo ;)

ps: per precisare non sto levando m.premium del tutto.. solo che lo avevamo in due.. uno intestato a me.. e uno a mio padre (che usavamo al pub) ma visto i grandi costi alti per avere la licenza nei pub e locali abbiamo disdetto uno!! a presto.

Indietro
Alto Basso