Ultimo giro per XP e Vista

sopron ha scritto:
c'è tempo ancora, non rattristarti;)

peggio sarà quando si sarà costretti a migrare e ad usare ambienti virtuali per far riconoscere le periferiche a seven o successivi (magari con funzionalità ridotte). oppure cestinare ottime periferiche professionali in nome del consumismo:icon_rolleyes:
oppure tenere il SO senza patch...a quel tempo i malintenzionati si saranno già dimenticati sia di XP sia di Vista!;) :D scherzo ma non troppo ;) si vedrà...

macte animo!;) :D
una cosa non ho capito: ma dal 2014 (quando hai detto che non ci saranno più aggiornamenti per Windows Xp, se non erro), si potrà comunque continuare ad usare questo sistema anche senza aggiornamenti di sicurezza o dovrà per forza di cose essere soppiantato da un nuovo sistema operativo?

stefano980 ha scritto:
Da Win98 a Win7, un bel salto :D

Salto grandissimo, ereo troppo affezionato al mio lentissimo amd, che purtroppo non ie la faceva piu'

Penso che lo stesso discorso lo facciano i possessori di xp!!!

milanistaavita ha scritto:
e io che credevo fossi solo ad amare XP....bene!! :wink:

Macchè, io non che non lo ami, ma, dopo 10 anni (possiedo XP da gennaio 2002) sinceramente mi ha stufato:doubt: :D , sopratutto l'interfaccia, quindi spero di poter passare a Windows Seven nel tempo di 1-2 mesi, dovrò informarmi se la mia scheda madre lo supporta, pare di si.
Per il resto il mio pc dovrebbe poter accoglierlo a case aperto...:lol:

E' anche vero che XP è il S.O più stabile in assoluto, e ancora oggi molto diffuso. Forse per questo che ancora non mi son deciso a migrare a Windows Seven...:icon_rolleyes: :D

forzagranata ha scritto:
una cosa non ho capito: ma dal 2014 (quando hai detto che non ci saranno più aggiornamenti per Windows Xp, se non erro), si potrà comunque continuare ad usare questo sistema anche senza aggiornamenti di sicurezza o dovrà per forza di cose essere soppiantato da un nuovo sistema operativo?

no, tranquillo, il sistema potrà continuare ad essere usato senza problemi, solo sarà più esposto alle minacce tipo exploit. se non hai intenzione di cambiare sistema (o di usare il virtuale per far funzionare le periferiche) --anche perché non credo che installerai w8 su un pc nato con XP quindi rischi di dover cambiare pc e periferiche!--, allora farai una bella immagine ogni settimana (come se in ogni momento dovesse succedere qualcosa di grave al tuo sistema): sono convinto che non avrai problemi.
Suite di sicurezza ben aggiornata, prudenza come sempre, noscript per firefox, adblock per non cliccare sui banner russi forieri di malware,non aprire mail di adobe che ti propongono un nuovo installer di flash...e vivrai tranquillo con XP!!
anzi..."rischierai" anche di dare una spallata al consumismo! quindi questa potrebbe essere anche una scelta etica ;)

Mctayson09 ha scritto:
Macchè, io non che non lo ami, ma, dopo 10 anni (possiedo XP da gennaio 2002) sinceramente mi ha stufato:doubt: :D , sopratutto l'interfaccia, quindi spero di poter passare a Windows Seven nel tempo di 1-2 mesi, dovrò informarmi se la mia scheda madre lo supporta, pare di si.

E' anche vero che XP è il S.O più stabile in assoluto, e ancora oggi molto diffuso. Forse per questo che ancora non mi son deciso a migrare a Windows Seven...:icon_rolleyes: :D
cambia cambia!! :D

io rimango fedele al mio XP :)

sopron ha scritto:
no, tranquillo, il sistema potrà continuare ad essere usato senza problemi, solo sarà più esposto alle minacce tipo exploit. se non hai intenzione di cambiare sistema (o di usare il virtuale per far funzionare le periferiche) --anche perché non credo che installerai w8 su un pc nato con XP quindi rischi di dover cambiare pc e periferiche!--, allora farai una bella immagine ogni settimana (come se in ogni momento dovesse succedere qualcosa di grave al tuo sistema): sono convinto che non avrai problemi.
Suite di sicurezza ben aggiornata, prudenza come sempre, noscript per firefox, adblock per non cliccare sui banner russi forieri di malware,non aprire mail di adobe che ti propongono un nuovo installer di flash...e vivrai tranquillo con XP!!
anzi..."rischierai" anche di dare una spallata al consumismo! quindi questa potrebbe essere anche una scelta etica ;)
più che scelta etica la mia sarebbe una scelta "tradizionale", perchè non mi piacciono le cose nuove, in quanto faccio fatica ad abituarmi, non essendo troppo pratico, perciò fino a quando funzionerà il mio attuale Pc non lo cambierò...:D ed oltretutto, come giustamente dici, non credo che sia praticabile un nuovo sistema operativo al posto dell'Xp sul mio amato Pc "ortodosso":D

Io invece se tutt va bene lo cambio i prezzi orami fanno ridere allora ho speso 1300 euro con monitor 15 " ,il monitor attuale è un Samsung 21,5 " quindi spendo solo quei 400 euro circa di Chase e casse e basta

Mctayson09 ha scritto:

Finalmente è diminuito il prezzo della versione upgrade (promozione 103,50 €), e ho fatto l'ordine, tra qualche giorno sarò un "Windows 7 Home Premium user"!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D

Dopo 10 anni mando in pensione il mio vecchio Xp Home Edition...:lol:

Ma il Win7 Service Pack 2 non avrebbero già dovuto rilasciarlo? Da ciò che si legge nel web, la data prevista era primavera 2012...

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
Mi sa che se il tuo pc ha una bella decina d'anni tornerai presto a XP... :D

Ma certo che no, ho acquistato un nuovo pc 3 anni fa:D (pc assemblato in negozio) , con processore Intel Core 2 Quad Q6600, RAM 4 GB, scheda video Nvidia GeForce 8500GT 512 MB, direi che il mio pc potrà accogliere seven a case aperto, come ho già detto in precedenza...:lol:

Hai visto se e' compatibile con il tuo hardware?
Anche se Win7 non e' molto assetato di risorse, potrebbe risultare controproducente installarlo su un hardware vecchio ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ma certo che no, ho acquistato un nuovo pc 3 anni fa:D (pc assemblato in negozio) , con processore Intel Core 2 Quad Q6600, RAM 4 GB, scheda video Nvidia GeForce 8500GT 512 MB, direi che il mio pc potrà accogliere seven a case aperto, come ho già detto in precedenza...:lol:
Ah, ok allora ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ahaha certo :D Direi che Seven li ci gira senza problemi ;)

Indietro
Alto Basso