UltraVnc - PcAnywhere - DameWare : quale usare?

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Tra i 3 indicati (o altri che conoscete) quale é il piu indicato (meglio se non troppo complicato), considerato che :

A- devo controllare un PC in Romania ( la linea in Romania viaggia a circa 300Kb)

B - Potrei essere in condizione di nn avere installato il programma equivalente su quel computer ( Nn so se la mia segretaria sara capace di installare o meno quanto serve).

Dameware mi sembra che nn abbia bisogno di essere installato anche sul pc da controllare, come VNC, ma nn so se saro capace di usarlo, mi pare troppo professionale e complicato.

Vnc lo conosco, anche se aspetto considerazioni in merito.

Pcanywhere va installato anche sul pc da controllare? E' piu o meno complesso di Dameware?

Attendo lumi. Grazie x l'help.

Io uso PcAnywhere per gestire il pc dal lavoro e UltraVNC per farlo tra due pc a casa (stessa rete, quindi impossibile con PcAnywhere).
PcAnywhere ha il vantaggio che lo sfrutti usando un qualsiasi browser (anche da Macintosh), altrimenti dobresti installare UltraVNC Viewer su ogni computer che poi userai. Naturalmente e' meglio se crei un account tipo no-ip.
Nessuno dei due mi ha dato problemi, dopo aver settato bene il firewall.

Scusandomi x l'ignoranza, se nn ho capito male pcanywhere quindi non necessita di un analogo programma installato sul pc host per essere accettato
all'ingresso.

spacebeagle2003 ha scritto:
Scusandomi x l'ignoranza, se nn ho capito male pcanywhere quindi non necessita di un analogo programma installato sul pc host per essere accettato
all'ingresso.
No, lo installi sul pc che devi controllare (quello a casa) e lo raggiungi da dove vuoi con un qualsiasi browser.
Devi farti un account no-ip e attivarlo (non mi ricordo come avevo fatto a http://www.no-ip.com/ ) cosi' non hai problemi se non hai un IP fisso.
Per esempio io vado a http://mioaccount.no-ip.org e finisco nella pagina di login, dopodiche' "entro" nel mio pc e posso controllarlo (muovo proprio il cursore del mouse, per intenderci) o passo file....
A casa ovviamente lascio il pc acceso col monitor spento. Col monitor spento non vedo lo sfondo del pc dal remoto, ma non ha nessuna importanza.

@Ferbius No, non l'ho mai usato, ma un mio amico lo usa perche' ha Fastweb ed e' l'unico modo che ha trovato per un controllo remoto da internet. So che e' contento.

In tal caso ancora nessuno mi ha potuto aiutare: vorrei poter accedere al PC che ho in Romania da quello che ho in Italia, ma senza installare nulla sull'host rumeno.
Se non ho capito male le istruzioni in inglese, Dameware lo fa. Ma non so da dove cominciare.

Scusa Spacebeagle, mi sono confuso: io uso Remotely Anywhere e mi connetto dal lavoro a casa tramite IE (senza aver installato nulla sul PC del lavoro).

spacebeagle2003 ha scritto:
In tal caso ancora nessuno mi ha potuto aiutare: vorrei poter accedere al PC che ho in Romania da quello che ho in Italia, ma senza installare nulla sull'host rumeno.
Se non ho capito male le istruzioni in inglese, Dameware lo fa. Ma non so da dove cominciare.
:5eek::5eek:
Nessuno ti vuole aiutare!!!........ ma tu non leggi il mio aiuto :D
Ciao bello :icon_wink:

Mi pare di capire che é una specie di VPN,ma resta il problema che in qualche modo si deve mettere le mani sul pc host, o client, quello in Romania x capirci, e io saro li solo tra 2 mesi.
Anche Hamachi ha bisogno di essere installato su tutti i pc che fanno parte della rete. Quindi oggi non mi aiuta a nulla. Tra due mesi quando sono li non avro piu problemi. E' adesso che mi serve qualcosa.

credo che per la tua segretaria hamachi sia la soluzione più semplice, ce poco o nulla da configurare.
ciao

Carino. Ma serve anche con questo programma un (piccolo) intervento sul PC rumeno: le porte 445 e 139 bisogna aprirle, o no?

Domanda da ignorante: nn si possono utilizzare porte gia aperte? Si va in conflitto con le applicazione che gia le usano?
Per esempio se avessi su quel pc le porte del mulo 4662 e 4672 non potrei usarle x il traffico di Atelier o altro simile?

Indietro
Alto Basso