• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un 3100 anche per me!

gianlucabelfi72

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Marzo 2007
Messaggi
206
Località
Roma
Finalmente il Clarke Tech è arrivato anche a casa mia. Solo poche ore dedicate alla sua conoscenza, ma già mi hanno sorpreso alcune caratteristiche.
La versione sembra essere dedicata ad un impianto dual feed, e credo di aver capito che è necessario caricare setting specifici per un impianto motorizzato al fine di modificare le sue funzioni.
Pensavo si potesse agire direttamente sulle impostazioni del ricevitore stesso.
Ho un'antenna da 120 cm con il Rotor Sat della Stab.
Nel digital-forum c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma il setting base nel thread di LUCIANOPOGGI ha colpito la mia curiosità.
La mia domanda: lo vorrei utilizzare per avere una lista canali vergine. E' possibile usarlo come base anche per scaricare tutte le emittenti dei diversi satelliti e creare così delle liste personali?
Per l'upload ho solo la chiavetta usb, ma ho l'impressione che il 3100 non legga alcune estensioni come la .ndf (se non ricordo male).
Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso se la domanda (da perfetto principiante) dovesse essere poco pertinente.
 
Nei downloads del forum trovi l'editor e ovviamente i settings e crearti una lista personale e' semplicissimo, poi il decoder impiega davvero poco con la porta USB a caricare i vari settings e firmware.

Ciao ciao ;) ;)
 
La lista base di LucianoPoggi era stata creata per il 2100; nelle vecchie versioni di settings si utilizzava l'estensione NDF, adesso c'è la versione "compressa" CNDF. Dall'editor di cecèlife dovresti essere in grado di convertire la versione del setting, e riuscire a fare quello che desideri. In effetti la lista base dei transponder senza canali serviva esattamente a ciò che hai detto ;)
 
Grazie per il vostro aiuto, è sempre un piacere leggere le vostre risposte!
La curiosità ha scelto il setting base di LUCIANOPOGGI e queste sono le mie impressioni: il programma riporta praticamente il Clarke Tech ad essere un ricevitore vergine, con una serie di posizioni orbitali di base sulle quali poter lavorare. I nomi dei satelliti possono essere aggiunti e cambiati, digitando una "forma grafica" più adatta alle proprie esigenze.
Non ci sono canali e qui comincia il bello, perchè da quello che mi è parso di capire le frequenze devono essere inserite tutte una dopo l'altra. Pensavo bastasse cominciare con un transponder (scelta caduta sugli 11766 V della RAI) ed ottenere l'automatica aggiunta degli altri con la funzione di scan automatico.
Non funziona propiamente in questo modo, la funzione descritta sopra effettua una ricerca solo sul bouquet RAI, come se fosse l'unico disponibile su Hot Bird. Il compito di abbellimento del mio Clarke Tech sarà più lungo di quanto pensavo, ma questo tipo di setting mi sembra l'unico in grado di poter costruire un ricevitore proprio come voglio io.
Credo sia opportuno salvare questo lavoro con qualche programma di editing, e se dovesse arrivare qualche altro consiglio su quale utilizzare sarà ben accetto.
L'avventura con il 3100 plus è appena cominciata! :5eek:
 
Non riesco a capire cosa vuoi ottenere :) Comunque se fai una ricerca da zero dopo aver cancellato i canali memorizzati ( il mio e' arrivato con i canali di Astra sintonizzati ) puoi fare una ricerca completa del satellite con tutti i canali oppure solo quelli non criptati questo in ordine di trasponder.

Quando ho installato il mio dopo avere cercato dei setting base per Hotbird in quelli del Giorgio Team ho provveduto ad eliminare quelli di Sky e quelli che non avevano nessun interesse per me lasciando alla fine solo un centinaio di canali rispetto alle centinaia disponibili.

Ciao ciao ;) ;)
 
Gianlucabelfi -mi ripeto- ;) DEVI assolutamente utilizzare il clarketech editor studio di Cecèlife, che troverai nella sezione settings e tool del nostro portale Digital-sat (sezione ClarkeTech). Quel programma è uno dei migliori editor esistenti, e (parere personale) ha fatto molto della fortuna del ClarkeTech qua da noi. Scaricalo, installalo e comincia ad utilizzarlo.... vedrai che sicuramente ne sarai soddisfatto per costruire delle liste a tuo totale piacimento.
 
Ti bastano 10 minuti per crearti i tuoi primi setting personali fidati :) Poi se non capisci o vuoi pareri ed altro sai gia dove puoi trovarlo.

Ciao ciao ;) ;)
 
Vero, il discorso può sembrare contorto. :icon_cool:
In realtà vorrei solo ripartire da zero, cercando di mettere su un ricevitore che non abbia niente dei setting che si trovano in rete.
Certamente più faticoso (forse anche senza senso), però è un modo per conoscere meglio il 3100 e provare le varie opportunità che ci sono in rete, capendo così quella che è più adatta al mio caso. ;)

...e ancora grazie per la vostra assistenza...​
 
Ultima modifica:
Promozione personale ai setting di LUCIANOPOGGI con i quali mi sono divertito a comporre pezzo per pezzo il 3100 (mancano i satelliti della fascia Ovest).
Come consigliato da ANDREMALES ho scaricato l'editor più famoso nel Digital-Forum, anche se l'installazione mi ha dato qualche problema con Vista.
Credo proprio che dovrò dotarmi del cavo per collegare ricevitore e pc, ma sarei curioso di sapere se l'editor, installato nella chiavetta, ha in qualche modo possibilità di funzionare.
 
se mi posso permettere e se non vado in contro senso l'editor
ti serve per aprire dei setting personali o quelli trovati su rete
e poi modificarli a piacimento se ti puo servire a qualche cosa
questa spiegazione:
MODIFICA SETTING C.TECK
PER QUELLI CHE NON LO SANNO .
Se si vuole creare delle liste personalizzate procedere cosi:

Partendo da un setting aperto con l’editor.
Fare visualizza clicare transponder
Evidenziare la frequenza del bouquet che si vuole invertire
Aprire modifica,si apre una finestra
Andare a canali,cliccare sul triangoli a destra
Selezionare il n°del bouquet che si vuole invertire
E salvare facendo OK.
 
patural ha scritto:
se mi posso permettere e se non vado in contro senso l'editor
ti serve per aprire dei setting personali o quelli trovati su rete
e poi modificarli a piacimento

Il setting utilizzato ha solo i satelliti come base e nessun transponder inserito. La lista canali l'ho praticamente costruita inserendo frequenza dopo frequenza le emittenti.
Quella scritta è solo una curiosità della quale probabilmente già conosco la risposta. :D Non avendo ancora il cavo RS232, l'unica (forse) alternativa è quella di mettere il software dell'editor nella chiavetta e utilizzarlo tramite la porta USB, lanciandolo direttamente nel Clarke Tech ma, ripeto, è solo un pensiero espresso che forse non ha alcun riscontro pratico. :icon_cool:
 
gianlucabelfi72 ha scritto:
......l'installazione mi ha dato qualche problema con Vista.
Credo proprio che dovrò dotarmi del cavo per collegare ricevitore e pc, ma sarei curioso di sapere se l'editor, installato nella chiavetta, ha in qualche modo possibilità di funzionare.
L'editor è un software che deve essere obbligatoriamente eseguito sul PC !!!! :5eek: Che vantaggio ne avresti ad installarlo sulla chiavetta ?
Per i problemi di compatibilità coin Vista, e per le tematiche strettamente connesse all'editor, ti consiglio di usare l'apposita sezione nella quale potrai dialogare direttamente con Cecè.
 
L'editor funziona benissimo con Vista, nessun problema nell'installazione e durante l'uso senza contare la velocita' di caricamento di settings e firmware con la chiavetta USB.

Prova ad installare di nuovo il programma :)

Ciao ciao ;) ;)

PS: io uso Vista nella versione a 32 bit.
 
L'editor è ora installato correttamente su Vista, rimane solo di comprare il cavo!
Grazie ancora per tutti i consigli!
 
Indietro
Alto Basso