Un addio a Lucia Mannucci

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Un piccolo pensiero per l'ultima componente del gruppo de "Il Quartetto Cetra" che stanotte ci ha lasciato...

http://www.kataweb.it/tvzap/video/addio-a-lucia-mannucci-lultima-del-quartetto-cetra/ :sad:

Li ricordo sempre per l'allegria che sapevano comunicare. :icon_rolleyes:
E ricordo anche il periodo in cui, molti anni fa, furono in TV quotidianamente alla trasmisisone "Buonasera con... " (in tale occasione "Buonasera con Il Quartetto Cetra"), che andava in onda prima dei programmi serali su RAI 2... Ricordo che la loro presentazione era simpaticamente affiancata da quattro pupazzi animati loro somiglianti e chiamati "I Cetrini", chissà se quancun altro se ne ricorda... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Un piccolo pensiero per l'ultima componente del gruppo de "Il Quartetto Cetra" che stanotte ci ha lasciato...

http://www.kataweb.it/tvzap/video/addio-a-lucia-mannucci-lultima-del-quartetto-cetra/ :sad:

Li ricordo sempre per l'allegria che sapevano comunicare. :icon_rolleyes:
E ricordo anche il periodo in cui, molti anni fa, furono in TV quotidianamente alla trasmisisone "Buonasera con... " (in tale occasione "Buonasera con Il Quartetto Cetra"), che andava in onda prima dei programmi serali su RAI 2... Ricordo che la loro presentazione era simpaticamente affiancata da quattro pupazzi animati loro somiglianti e chiamati "I Cetrini", chissà se quancun altro se ne ricorda... :icon_rolleyes:
No, però io mi ricordo gli sceneggiati parodia cantati... ;)

@ areggio

Anch'io... Erano deliziosi! :D

@ cheguevara63

Carto, ovviamente molti ricordano il Quartetto Cetra. Io mi chiedevo se qualcuno ricordava "I Cetrini", i quattro pupazzi che ne facevano l'imitazione. ;)

io mi ricordo la trasmissione "Buonasera con..."; era il contenitore delle 19/19.20 (se non erro) al cui interno veniva anche inserito un telefilm o un cartone quotidiano.
Non mi ricordo con quale serie TV venne associato il quartetto cetra, ma ricordo chiaramente che "buonasera con..." introdusse in Italia per la prima volta le serie a cartoni giapponesi con "Atlas Ufo Robot" (Goldrake)
Un po' di info:
uno
due <--- qua si parla dei Cetrini !!!!! complimenti AGBrasc per la memoria ;)

oops ! pare che la seconda serie di Goldrake (episodi 26-51, per l'esattezza) venne trasmessa proprio con la prima edizione di "Buonasera con... il quartetto Cetra".

Quoto Andremales.

Nonostante fosse piccolissimo, perché parliamo del 77/78 ricordo anch'io Buonasera col Quartetto Cetra con Goldrake all'interno.

areggio ha scritto:
Mi pare si chiamassero "Biblioteca di Studio Uno"

ANDREMALES ha scritto:
oops ! pare che la seconda serie di Goldrake (episodi 26-51, per l'esattezza) venne trasmessa proprio con la prima edizione di "Buonasera con... il quartetto Cetra".
Se non sbaglio, era il 1978.

Genere riproposto in seguito dal trio Marchesini, Lopez, Solenghi.

areggio ha scritto:

Indietro
Alto Basso