Un aiutino per favore

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Mi scuso tanto per la richiesta che vi faccio e che non riguarda questa sezione,anche se questa domanda lo gia fatta nella sezione giusta ma non ho avuto nessun aiuto forse perche poco visitato,il problema e nel mio goldbox philips 175/08R che mi e stato regalato da mio zio ebbene il problema e che quando entro nel menu' sintonizzazione mi richiede il codice familiare ma mio zio non se lo ricorda piu come si puo intervenire?ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.non riesco a darvi altri dati sul deco se non quello che ho scritto sopra...Vi chiedo ancora scusa spero in un aiuto :evil5:

Se fosse stato uno della serie 6071 o 6072, potevi usare il software DECLINK o LOOKERFLASH, collegavi il decoder tramite cavo seriale al pc, lo mandavi in -- SE -- e cancellavi la eprom, così facendo ti cancellava tutte le impostazioni compreso il codice familiare.
Per il tuo decoder non credo si possa fare.

Louisino ha scritto:
Se fosse stato uno della serie 6071 o 6072, potevi usare il software DECLINK o LOOKERFLASH, collegavi il decoder tramite cavo seriale al pc, lo mandavi in -- SE -- e cancellavi la eprom, così facendo ti cancellava tutte le impostazioni compreso il codice familiare.
Per il tuo decoder non credo si possa fare.
Scusami siccome e la pima volta che mi capita un GB cosa succede se smarrisco la smartCard e vero che il deco e inutilizabile?

Digitsatmania ha scritto:
Scusami siccome e la pima volta che mi capita un GB cosa succede se smarrisco la smartCard e vero che il deco e inutilizabile?

No, se non ricordo male però il gold box per funzionare, ha bisogno di avere inserita una qualsiasi smart card (anche scaduta).

jeeg72 ha scritto:
No, se non ricordo male però il gold box per funzionare, ha bisogno di avere inserita una qualsiasi smart card (anche scaduta).
Qualsiasi smartCard intendi SECA o tutte? sai qualcosa del codice familiare?

Qualsiasi smartCard intendi SECA o tutte? sai qualcosa del codice familiare?

mi sembra che basti una qualsiasia smart card, indipendentemente dalla codifica.

se inserisco una smart card di S^y riesco a risolvere il problema del codice familiare?

No, non risolvi il problema.
Il tuo decoder è un decoder seca la tua smart card è NDS quindi non legge ATR.
Puoi mettere dentro il tuo decoder solo smart card seca anche se sono scadute da anni.

Louisino ha scritto:
No, non risolvi il problema.
Il tuo decoder è un decoder seca la tua smart card è NDS quindi non legge ATR.
Puoi mettere dentro il tuo decoder solo smart card seca anche se sono scadute da anni.
pensavo che con la NDS poteva dare qualche impulso e sbloccare il codice,quindi in sostanza il blocco rimane anche perche ho gia la card seca

Purtoppo non puoi fare niente:icon_rolleyes:
Cmq nei vari mercatini internet trovi dei goldoni 6071 6072 a poco prezzo, volendoti divertire...........:icon_wink:

Louisino ha scritto:
Purtoppo non puoi fare niente:icon_rolleyes:
Cmq nei vari mercatini internet trovi dei goldoni 6071 6072 a poco prezzo, volendoti divertire...........:icon_wink:
quindi i consigli di jeeg sono sbagliati? uffa! Un ultima cosa definitiva se lo trasformassi in allcam? o se lo aggiorno con firmware?

Per quel modello credo che ci sia poco da fare, prova a farti un giro su qualche motore di ricerca.
Ciao:icon_wink:

ok grazie e abbasso Lazio....:D
Detto così........ è rivolto ad una delle regioni più belle d'Italia, una regione che contiene la CAPITALE (URBE ETERNA:evil5: ) la città più bella DER MONNO:evil5:
Hai toppato:D

Louisino ha scritto:
Detto così........ è rivolto ad una delle regioni più belle d'Italia, una regione che contiene la CAPITALE (URBE ETERNA:evil5: ) la città più bella DER MONNO:evil5:
Hai toppato:D
Ovviamente non era riferito alla regione Lazio ma bensi' alla S.S.Lazio calcio......:D ho avuto il piacere di conoscere roma e dintorni e posso dire che e una bella regione....Cmq mio zio ha proposito di decoder mi ha detto che e possibile effettuare modifiche al deco il problema si sposta a come agire e dove agire,sento parlare di oslink flashLooker...ma prima di fare qualcosa mi documentero' per bene

quindi i consigli di jeeg sono sbagliati? uffa! Un ultima cosa definitiva se lo trasformassi in allcam? o se lo aggiorno con firmware?

Scusate se ho sbagliato, ma la mia risposta era rivolta al fatto che per poter vedere qualsiasi canale in chiaro con il gold box, devi comunque avere inserito una smart card. Mi sembrava comunque che la smart card poteva essere anche di una codifica diversa dal SECA. Se così non è chiedo scusa:eusa_wall: :eusa_doh:
In più ho visto che il modello che hai tu non è modificabile! come ti ha già indicato Louisino.

Forse e un elemento che non cambia niente nella discussione che abbiamo fatto finora ma ho sentito mio zio (che mi a regalato il GB) e mi ha detto che il firmware e quello originale della casa madre senza che Sky agisse ON AIR ma che il codice familiare lo a inserito lui ma che, passato tanto tempo dal suo utilizzo non ricorda il codice detto cio' cambia qualcosa?

Sky non ha potuto agire on air perchè in quel decoder non era possibile fare il passaggio di codifica da seca a NDS.
Puoi girarla come vuoi:icon_redface: purtroppo non PUOI FARE NIENTE!!!!!!!:icon_wink:

nuovamente ciao finalmente vi ritrovo dopo i problemi che avete avuto per chiudere definitivamente il discorso cosa mi occorre per far diventare allcam il mio goldbox philips dsi175? eventualmente con la modifica allcam risolvo il problema del codice familiare? grazie e mi raccomando non sparite come avete fatto questi giorni..... :))

Louisino ha scritto:
Per quel modello credo che ci sia poco da fare, prova a farti un giro su qualche motore di ricerca.
Ciao:icon_wink:
Questa non ti era piaciuta come risposta?
Te lo ripeto, sperando sia l'ultima volta, per quel modello di decoder c'è poco da fare, quel poco cercalo in rete!!!!!!!!!
Ciao

Indietro
Alto Basso