Un aiuto Digiquest P2000 Xena dvb Motherboard

^Linus^

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho un problema sul mio P2000 da un pò sta andando maluccio quindi ieri ho deciso di cancellare tutti i canali e fare la ricerca solo che a 158 canali trovati su Hotbird e 468 su astra mi da il blocco di canali massimi ricevuti e contro i 1500 e passa che avevo ???, mi sono letto un po di vostri post ed ho caricato il nuovo boot sul decoder solo che e da un po fermi al passo 9 scrittura flash presumo che abbia una Sharp allora, ho anche dato prima di procedere uno sguardo alla guida di Geremia ma la mia main e leggermente diversa quindi ho tentato sperando che non fosse una Sharp il caricamento l'ha fatto al 100% ma non va oltre come posso risolvere ora che ho cominciato??? chiedo cortesemte un piccolo aiutino per non tirare il collo al mio dec. Tanks

Chiedo scusa a tutti la eprom del mio dec non è Sharp come indicato nel primo post ma è una Toshiba R11906 Japan 9946HAK TC58FVT160FT-85 e pure questa mi pare protetta perchè è ancora in blocco al passo 9 di Aston Flash 2.0 , non riesco a trovare lo schema di questa eprom per verificare se c'è qlc di equivalente senza protezioni da scrittura, un aiutino please.... grazie in anticipo un saluto a tutti.

Dopo aver provato la procedura utilizzata in precedenza con il Boot ho caricato il Firmware 40910 con sucesso, resta però il problema che non riesco a caricare il Boot 50001 carica con sucesso fino alla scrittura della flash dove rimane fermo a 02f8, chi può darmi info in merito. Ringrazio in anticipo e saluto." Posso Utilizzare un altro Firmware, dove posso trovare un setting di canali da inviare al dec con SetEditAston o Aston List??

Scusami...potevi aspettare qualche ora :D.

Devi fare solamente il reset delle impostazioni, riportando il decoder alle impostazioni di fabbrica.

Digita al menu principale 6 7 8 7 ed attendi che la procedura di cancellazione dei parametri sia esaurita.

Successivamente rimetti lingua, antenna e satellite, lancia l'acquisizione automatica dei canali.

Tutto qui.... non capisco cosa centri la sostituzione del boot e del FW, non ha attinenza con il problema che ti è successo.

ciao

Grazie Labrador per l'intervento e che da un po non trovavo agg. via sat, mi dava sempre errore, poi mi dava problemi di audio a volte si vedeva il canale ma non l'audio, poi ho deciso di cancellare tutti i chan e non riuscivo + a rimetterli, ecco perchè ho deciso di aggiornare, cmq ora sembra andare meglio sono riuscito a rimettere 1800 chan e l'audio va bene.

Cmq il prob. in fase di upload del boot rimane non riesce a scrivere sulla eprom sta fermo li al blocco 02F8, hai qlc. info in merito ??? poi ti faccio una domanda a cui se vuoi mi rispondi, perchè non rientra nel tema del forum, ho una dragon 4.1 sai se è possibile portarla a 4.5 o 6 per pred*S*ur.

Ancora grazie un saluto..

In upload trovi quello che ti serve http://www.digital-sat.it/astonsoft.php
prova un boot ed un fw originale, vedi come va l'apparecchio.
Non ho capito cos'è questo 1800 chan.

Cmq è strano che si fermi in quel settore, il 50001 per me rimane tra i migliori boot, ciò non toglie che ne puoi proivare altri, ma se l'apparecchio non è di recente costruzione non mettere boot troppo nuovi.
okkio se hai usato XMT, potrebbe essere questo che ora ti crea il problema.

Prova invece il boot 50102co4 e gli associ un FW 40910 con probabilità risolvi,
Se invece metti boot 3004 installa cone FW una 40033

ciao

Ok Labrador e grazie per le dritte per ora mi sembra stabile così boot nativo e FW 40910 vedo come và per un pò, poi se è il caso gli aggiorno pure il boot cambiandolo con questo 50102co4 e vediamo se passa la scrittura della flash,
1800 chan = 1800 canali :D

Grazie ancora un saluto.

"Fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

Ok... alloara non convenine fare nessuna ulteriore prova... già così va bene.

se dovessi avere problemi fammi un fischio :D

ciao

Indietro
Alto Basso