Un aiuto per il PVR ST-1 perfavore...non vedo più Sky

mauro82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, come da titolo ieri accendendo il decoder tutti i canali di Sky risultavano oscurati. Mi appare il messaggio "Canale attualmente criptato"...naturalmente la mia scheda è inserita correttamente. Ho provato a fare un reboot a togliere e reinserire la scheda ma niente...cosa dovrei fare secondo voi? A qualcuno è già successo? Vi ringrazio in anticipo...ciao.

Un saluto: benvenuto nel forum. La scheda funziona con lo Skybox ? La mia domanda è posta perchè il dubbio che ho che non si siano aggiornati i diritti di visione :)

Grazie del benvenuto!! Non saprei se funziona, stasera che torno a casa provo...Nel caso non funzionasse per aggiornare i diritti come si procede? Lascio la scheda nello skybox per un tot di tempo? Su un canale specifico? grazie ancora e scusate la mia ignoranza...

Anch'io non vedo più i canali sky sul mio pvr st-1.Ho installato alla fine della settimana scorsa il nuovo firmware e funzionava tutto benissimo(in effetti sistemata compatibilità con cam ddt) ma da alcuni giorni sento l'audio ma lo schermo è nero con la scritta "canale attualmente criptato".Ovviamente la mia card (ufficiale) su myskyhd funziona benissimo.A cosa può essere dovuto? Grazie e ciao.

scusa ma come vedevi sky?? tramite cas e firmware alternativo oppure con cam ?? se si quale cam e con quale firmware?

Allora firmware vers.0.0.1.3 rilasciato dall'ottimo giorgio team e inserivo la mia card nello slot del mio pvr st-1

Guardate che ancora recentemente sono cambiati i canali di Sky quindi dovrebbero essere ri-sintonizzati partendo dalle frequenze dei transponder della suddetta emittente. Alcuni canali si dovrebbero ancora vedere mentre altri devono essere ri-sintonizzati, altri (tipo i Raisat) non ci sono più mentre alcuni sono nuovi (tipo Fox retrò).

@mauro82
Se la tessera non si è aggiornata una volta che hai rimesso la scheda dentro allo Skybox per un pò di tempo (magari si aggiorna automaticamente), il metodo più veloce è quello di farsi mandare un impulso: credo che telefonando ci sia una procedura automizzata :)

ciao a tutti,da stasera anch'io non vedo piu' i canali sky.
ho provato ad inserire la scheda di mio cugino e funziona perfettamente...la sua inizia con OOO2 mentre la mia che non si legge è 0001.
ho letto che bisogna risintonizzare i canali...mi sapereste dire come fare esattamente?..scusate la mia ignoranza in materia:D

@newpolitan
Se con una scheda vedi correttamente e con un'altra no direi che non esiste la necessità di fare una risintonizzazione. Il tuo problema sembrerebbe l'aggiornamento dei diritti di visione. Direi che il problema, se è questo, si risolve presto mettendo la scheda dentro lo Skybox e vedendo se va ... se non va io aspetterei un pò di ore per vedere se piglia l'aggiornamento da sola e poi telefonerei a Sky ... mi sembra che esista un procedura automatica telefonica per ricevere gli aggiornamenti. Ovviamente, in qualsiasi caso, ti suggerisco di omettere che la scheda l'hai tenuta dentro ad un ricevitore non Sky. Quindi, se ho capito bene il tuo problema, non sembrerebbe il caso di ri-sintonizzare il ricevitore :)

stamattina ho messo la scheda in un decoder sky e non funzionava...successivamente ho pensato di pulire microchip che si trova dietro la card e incredibilmente funziona!!!!...però a volte mi si blocca e ritorna il problema...
il problema a questo punto penso proprio che sia la card..
grazie!!!

Indietro
Alto Basso