Un aiuto per ricominciare

capitanuncino

Digital-Forum New User
Ciao a tutto il gruppo
dopo piu di un anno,per vari di motivi personali,ricomincio ad usare ancora il mio dreambox 7025 ma ho visto che sono cambiate molte cose.
Gia in questo forum avevo trovato persone gentili che mi avevano aiutato spero possiate farlo ancora. vorrei sapere un po di tutto perche non mi ricordo molto Ho scelto come immagine la gemini 4.1 ed ora ho anche la possibilita di collegarmi ad internet,in tanti forum ho letto che puo servire per vedere,per esempio,i filmati in streaming(spero di non sconfinare in qualcosa di non legale scrivendo questo) ma poi non riesco a vedere neanche i filmati in divx che ho sul pc con vlc perche ho letto che per il nostro db7025 non funziona.
Per ora chiudo qui ma ho ancora molte cose da chiedervi magari qualcosa anche in privato:eusa_whistle: ....
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooo..........

I filmati in streaming potresti vederli con you tube player e anche i DivX li puoi vedere sfruttando un collegamento ad un pc, il dreambox non li legge direttamente. Devi in entrambi i casi appoggiarti ad un collegamento di rete con un pc.

Ciao ANG.JUNIOR

grazie per la tua risposta ora mi procuro il necessario e provo po ti faccio sapere.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooo....................

Ciao ragazzi

ho provato ad installare una versione che ho trovato io di vlcplayer ma non funziona qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi dove trovarne una testata che funzioni?

Grazie CIAOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooo......................

Ciao ANG.JUNIOR

mi riferisco al software del dreambox. Ieri sera non so cosa ho fatto ma ora ogni volta che cerco di vedere HD interno,con video registrati,o che cerco di installare qualcosa si inchioda e inizia a suonare.
Vorrei formatare HD ed installare di nuovo tutto(ho anche una CF posso installare su li ma non so come si fa)ma non riesco dal blu pannel della gemini a trovare come si fa.
Ti ringrazio per la tua pazzienza grazie

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo............................

P.S. dimenticavo ma perche non riesco a sistemare l'orologio? e sempre un'ora avanti da cosa dipende?

Ultima modifica:
Se i video li hai registrati con il dreambox non dovresti avere problemi a rivederli, invece VLC serve per vedere i DiVX collegando il dream al pc.
La CF la devi formattare e poi con flashwizard puoi installare le immagini in multiboot.
Per l'orario fai un riavvio su Sky, dovrebbe prendere l'ora corretta. Il problema c'è solo sui canali Rai quindi non fargli prendere il riferimento da lì, oppure vai nel menù e setta l'ora in modo che non si aggiorni dal satellite.

Ciao ANG.JUNIOR

finalmente sono riuscito ad installare vlc e mi vede anche l'HD del pc ma quando vado per vedere qualche divx mi crasca tutto e mi fa ripartire la gemini2.
Non contento lo stesso files l'ho trasformato in formato *.ts e l'ho copiato all'interno del dreambox e funziona benissimo solamente ci vuole molto tempo.
Per avere l'ora giusta nel dream ho dovuto togliere la cf e miracolosamente e apparsa giusta senza fare niente(prima avevo provato ad andare sui canali sky dei quali io non ho l'abbonamento ma non ha funzionato).
Non esiste una guida,in italiano perche di inglese o tedesco non so niente,per principianti che spiega dalle cose basilari al resto cosi non disturbo piu di tanto.
Grazie e portate pazienza per le mie domande stupide

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo..........

Scusa ma avevo preso un abbaglio. Nel senso che ti avevo dato indicazioni per Dreambox con Enigma 1, tu hai un 7025 quindi per il multiboot ci vuole il plugin Barry Allen che durante l'installazione ti formatta anche la CF e poi ci installa sopra.
Per l'orario se sei pratico di telnet puoi anche aprire una sessione e sare il comando DATE hh:mm:ss
Per quanto riguarda le guide c'è solo il manuale in inglese e tedesco, per il resto c'è il forum.

Ciao ANG.JUNIOR

adesso faccio delle prove per far funzionare vlc poi magari ti disturbero di nuovo.

Gtazie CIAOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooo....................

Indietro
Alto Basso