Un aiuto per un novellino (Mediabox Editor)

dardip

Digital-Forum Junior
Salve,
posiiedo il Mediabx ST4 HD
ma non riesco proprio a far funzionea re l'Editor, sia il Jepssen Editor 1.22 che il Mediabox Editor 1.07.
Il problema è che una volta aperto il programma, dal Menu seleziono importa file (F9), seleziono una delle scelte possibili,
quindi il programma mi il programma mi chiede di aprire uno dei files elencati, ma qualunque seleziono, mio da errore "importazione non riuscita".
Cosa sbaglio? Che fare?
Sicuramente avrò bisogno di altro aiuto dopo.
Grazie

Un'altra domandina, ma il tasto OPT (Option) sul telecomando, a cosa serve?
Non mi da alcuna funzione.
Ciao

Ciao e benvenuto nel forum :) Ma quale formato scegli da importare e quale file e per quale ricevitore ? Ma non riesci ad usarlo neanche con i settings generati proprio con il tuo ricevitore ?

Grazie del benvenuto :D
e della risposta,, quasi non ci speravo più.:crybaby2:
ho provato ad aprire tutti i tipi di file che escono (anche selezionando "tutti i tipi di file " dal menù a tendina e di molti dei ricevitori elencati (Mediabox compreso), ma sempre "Errore Importazione non riuscita"!!!:mad:

Cosa altro ti serve sapere per capire il problema, che te lo scrivo.
ciao
Grazie

Ma il file che produci col ricevitore riesci o no a leggerlo ??? Dalla risposta che dai mi sembra che tu stia provando a leggere i file di altri ricevitori. Scrivi passo passo cosa fai e quale voce del menu scegli e soprattutto cosa cerchi di leggere.

Ciao,
premesso che non so da dove devo cominciare,
immagino che si debba prendere una lista di tutti i canali (io ho la parabola con 2 LNB su Astra19.2 e Hotbird13.0) e con il programma creare le cartelle dei favoriti (ordinare, cancellare ecc. canali), salvare sul pen drive e caricarla sul decoder.

Se mi dici i passaggi da fare forse è molto più semplice.
Grazie

ciao dardip
allora ,
scarica il Mediaboxeditor studio e installalo nel pc
scarica la lista dualfeed del Mediabox St-5 http://www.digital-sat.it/ds-go-download.php?id=1536

aprila con Mediaboxeditor studio fai le modifiche che vuoi e poi vai nel menu File>salva come e metti mediabox st-4 spostala nella chiavetta usb e aggiornail tutto:D

@ dardip

mi sa che hai male interpretato la funzione IMPORTA e APRI LISTA.

IMPORTA serve per caricare e modificare una lista canali precedentemente salvata da ricevitori di altra marca e/o modello.

APRI LISTA, invece, serve a fare la stessa cosa, ma per liste già pronte o da te create specifiche per ST-4 / 5 (ed è quel procedimento a cui fà riferimento Profile e, credo, a te interessi).

Ciao,
grazie ai 2 precedenti users per le risposte.

Proprio ieri sera (finalmente) ho capito che potevo salvare i canali ricevuti dal decoder sul pendrive; ho fatto "salva lista canali" e esso ha creato un file sul pendrive chiamato "userchannel".
Ora l'Editor mi apre il file e inizio a lavorare per creare le liste favorite più facilmente che direttamente sul decoder.
Spero di non avere ulteriori problemi nell'uso dell'Editor.
Grazie
ciao

Ciao a tutti

Io non riesco proprio a installare il media editor..qualcuno sa perchè?

Ciao

@Riverhawke
Ciao e benvenuto sul forum. Che problema ti da l'installazione di mediabox editor ? Se non spieghi come tenti, su quale il sistema operativo provi e quando fallisce l'installazione direi che non ti possiamo aiutare. Da dove prendi il programma d'installazione ? Lo prendi dal nostro sito ? E' uno zip file e fai l'espansione prima di fare l'installazione ? :)

Lo prendo da qui. Mi dà un errore mentre provo ad installarlo..mi dice che non riesce a sovrascrivere un file e devo fare ignora per farlo installare..ho XP. Grazie e ciao

Io proverei con i permessi di amministratore di sistema, mi sa che tenti con un utente limitato l'installazione. Che nome di file ha e che estensione ha il file che tenti di sovrascrivere ? Hai provato ad installarlo su un altro pc ? Dopo che lo hai installato (avendo fatto ignora) che errore ti da alla partenza del programma ? :)

In realtà il programma poi parte ugualmente..però è strano che funzioni bene se non riesco a fargli installare uno dei file.

Ma per modificare il numero dei canali l'unica cosa che posso fare è tagliarli e incollarli al posto del canale che ho scelto?

Grazie

Be credo che non se riesce a sovrascrivere un file che esiste già forse il file in se stesso è una libreria di un linguaggio (se mi avessi detto il nome) ed il fatto in se non è così grave, probabilmente è la stessa versione di quello che hai. Per l'uso del programma non ti posso dare una mano, non lo conosco. Comunque secondo me la domanda che hai fatto è un po' sibillina ... :)

Indietro
Alto Basso