Un aiuto sincero...

Pasqualino10

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi. SPERO DAVVERO possiate aiutarmi.

Sono abbonato attivato dal 15/01/2010 con presumo ancora il vecchio listino, e attivi i seguenti pacchetti:

3 Generi + Cinema + Sport

-Musica
-Serie tv e intrattenimento
-Lifestyle e documentari

In più ho attivo il Multivision vecchia versione per tutti e 3 i pacchetti attivi sul mio abbonamento e cioè i 3 Generi + Cinema + Sport.

Pago al mese, secondo i dati dell'ultima fattura : 59,90 euro per i 3 pacchetti + 20,00 al mese per il Multivision.

In particolare, in fattura il Multivision risulterebbe (e non ho capito perchè) 26,00 euro a cui vanno sottratti i seguenti importi:

-3,00 euro per "sconto applicato sul listino in vigore"
-3,00 euro per "sconto abbonamento Sky Multivision"

Insomma alla fine il totale è di 59,90 euro + 20,00 euro = 79,90 euro.

La scadenza del mio abbonamento era fissata per il 01/02/2017.

Ora la mia situazione è questa: sono andato a convivere con la mia donna e non vivo più nella casa dei miei genitori dove tenevo questo abbonamento intestato a me.

Mi trovo davanti ad un bivio, disdire tutto oppure cercare di lasciare il mio abbonamento ai miei genitori che vorrebbero tenere i 3 generi + cinema + calcio (che fino ad ora non era mai stato attivato) , eliminando il pacchetto sport.

Come mi consigliate di muovermi?

Un mio amico mi ha consigliato di eliminare tutti i miei pacchetti tramite il fai da te, perchè a detta sua, Sky me li riavrebbe poi offerti con lo sconto del 50%.

Da precisare che nel fai da te, ho un offerta per il pacchetto calcio a 4,90 euro al mese per 12 mesi, poi dal 12o al 15o mese con uno sconto del 50% sul costo di listino e poi dal 15o mese in poi costo di listino intero.

Potrei aggiungere il pacchetto calcio cosi come mi viene offerto e poi intervenire manualmente sullo staccare gli altri?
Una cosa cosi è fattibile? Comunque conserverei il calcio a 4,90 euro al mese e poi gli altri pacchetti con eventualemente riproposti a prezzi diversi per non farmi andare via?

Oppure cosa mi consigliate di fare altro?

Scusate...sono veramente in braghe di tela e non so come muovermi.

P.s. In primis però, se nel frattempo è possibile, vorrei liberarmi immediatamente del Multivision...come posso fare? Faccio la telefonatina? Comporta qualche spostamento o cambiamento delle regole del contratto se intanto tolgo subito il Multivision?

Io farei una disdetta per tutto l'abbonamento e poi mi guarderei intorno valutando pure le eventuale offerte in retention/reconnection...

Io farei una disdetta per tutto l'abbonamento e poi mi guarderei intorno valutando pure le eventuale offerte in retention/reconnection...

Grazie mille davvero.

Ho fatto richiesta di essere ricontattato tramite questo form.

Ho fatto la cosa giusta?

Spero non passi troppo tempo...

Ma una domanda...ma il fatto che io non abbia fatto richiesta di disdetta un mese prima della scadenza del mio contratto (01/02/2017) comporta qualcosa?

Potresti rischiare di avere offerte meno convenienti.

Potresti rischiare di avere offerte meno convenienti.

Cioè il fatto che io abbia compilato il form online per essere ricontattato per recedere mi può far rischiare di più rispetto ad una raccomandata diretta senza il form online?

Non capisco cosa tu intenda...

Cioè il fatto che io abbia compilato il form online per essere ricontattato per recedere mi può far rischiare di più rispetto ad una raccomandata diretta senza il form online?

Alla fine, quel form viene usato per "minacciare" disdetta (per sondare il terreno delle possibili offerte) che è cosa ben diversa dalla procedura di disdetta vera e propria.
Lo stesso succede con le retention rispetto alle reconnection (solitamente più convenienti).
Comunque in tutti casi il condizionale è d'obbligo perché dipende dalle offerte del momento.

Non capisco cosa tu intenda...
Sì, ma non è detto.

Senza stravolgere troppo le cose farei questo:

1) disattivazione del MV
2) disattivazione del pacchetto Sport
3) aggiornamento a nuovo listino
4) attivazione promo del Calcio (stanno passando 4,90 per 12 mesi)

Seguendo questi passaggi ti attesterai sui 50€ con Sky TV + Famiglia + Cinema + Calcio + HD + Box Sets.

Gabriele

Senza stravolgere troppo le cose farei questo:

1) disattivazione del MV
2) disattivazione del pacchetto Sport
3) aggiornamento a nuovo listino
4) attivazione promo del Calcio (stanno passando 4,90 per 12 mesi)

Seguendo questi passaggi ti attesterai sui 50€ con Sky TV + Famiglia + Cinema + Calcio + HD + Box Sets.

Gabriele

Alla fine prima di leggerti ti avevo già mandato la raccomandata per disdire tutto.

Il meglio delle offerte che per ora (ho visione fino a 31 Marzo 2017) hanno a sistema è la full experience con : Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + HD , mantenendo la mia anzianità, Sky Go normale e il mio attuale decoder MySky HD, il tutto a 49,90 euro al mese per 12 mesi + 9.90 circa di contributo attivazione una tantum.

Come avete letto nei post precedenti sono ancora a vecchio listino, non mi interessa più il Multivision e senza quello, staccandolo, andrei a pagare 59,90 euro al mese o 56,90 euro al mese, non ho capito perchè in fattura c'è la dicitura -3,00 euro "sconto sul listino in vigore" (a meno che la cancellazione del Multivision non comporti il passaggio a nuovo listino) per Sky TV 3 generi (intrattenimento e serie tv + documentari + musica) + Cinema + Sport + Hd + Mysky. Quindi manterrei tutto quello che già ho.

Ma a me non interessa più lo sport ma vorrei il calcio e comunque non vorrei spendere più cosi tanto.

Secondo voi è vero che non possono scendere sotto quella offerta full che mi hanno fatto?

Perchè a detta degli operatori, è il meglio che hanno a sistema per me adesso.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso