Un banchetto carico di...sim card

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Questo pomeriggio ho incontrato una persona alla stazione di Porta Nuova a Torino. Nell'attesa la mia attenzione è caduta su un bachetto della Lycamobile che si trovava per strada davanti alla stazione: inizialmente pensavo si limitassero a consegnare soltanto materiale illustrativo sui piani tariffari ma poi mi sono accorto che gli avventori acquistavano delle sim esibendo i documenti d'identità: non disponendo di macchine fotocopiatrici i documenti venivano “fotocopiati” tramite foto scattata agli stessi per mezzo di uno smartphone.
L'idea di informarmi e, perché no, acquistare una sim per provarne i servizi in un primo momento mi ha sfiorato...poi quand'ho visto come registravano i documenti ho cambiato idea.
È “legale” operare in questo modo? A me pare molto, molto strano!

Lycamobile ....compagnie del menga :lol:
mi ricorda noverca...che poi ha chiuso i battenti :D
spesso vedo piccoli banchetti della 3...credo sia tutto regolare

Lycamobile ....compagnie del menga :lol:
mi ricorda noverca...che poi ha chiuso i battenti :D
spesso vedo piccoli banchetti della 3...credo sia tutto regolare
Eh...però l'attivazione della sim non sarà immediata...devono tornare in sede e fare le registrazioni.

legale...non credo visto che non c'è garanzia ne informazioni nè firme riguardo proprio al metodo di raccolta dati personali...e cmq loro dicono che devono fare registrazioni in sede nei modi classici...ma state certi che nei loro database i vostri dati ci saranno già tutti. queste compagnie pubblicitarie servono per gonfiare i numeri di schede attive che garantiscono soldini da parte di investitori...è tutto un marciume, già usato in passato dalle note compagnie italiane tipo vodafone che consegno 10 schede a testa all'ingresso di un centro commerciale. e anche la 3.
xkè la gente abbocca, beh è gratis e quindi che mi frega della privacy...e poi le care amate compagnie se vuoi attivare una scheda BASE senza opzioni da dare alla nonna o da usare per impianti di allarme e altre cose che non necessitano di opzioni e che quasi solo ricevono chiamate...vogliono minimo 22€per un chip che in passato veniva attivato con 5€

A me un negozio Wind anni fa regalò due sim Wind (ero andato per chiedere info su dei pani tariffari)...una di queste ancora la ho, l'altra una volta a secco l'ho fatta scadere.

Indietro
Alto Basso