Sembra interessantissima ma......fatemi capire bene...necesita di un altra tessera non fa parte del pacchetto premium?? non ho capito bene il passaggio La7 carta+ ecc...
Alla fine se ti costringono anche qui a prendere tutto il pacco rimane dove sta..
Dahlia TV
fonte
Meno di un mese e sul digitale terrestre nascerà Dahlia Tv. Si tratta dell'offerta a pagamento che dal primo marzo prossimo sostituirà La7 Cartapiù dopo che Telecom Italia Media ha ceduto le sue attività pay a Airplus Tv, società svedese che già offre servizi a pagamento su piattaforma digitale terrestre in Svezia (marchio Boxer), Finlandia (Plus Tv) e Spagna (Dahlia Tv, come sarà in Italia).
Partiamo dal presupposto che non sarà facile per questo nuovo competitor entrare in un mercato televisivo chiuso come quello italiano. Detto questo, stando a notizie di stampa ed indiscrezioni, l'offerta di Dahlia Tv avrà il suo contenuto principale nel calcio, esattamente quanto offerto finora da La7 Cartapiù: tutte le partite di Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Cagliari e Catania; le partite in casa e in trasferta sui campi Dahlia Tv di Bologna, Lecce, Siena e Udinese; il meglio della Serie B. A questo, Dahlia Tv affiancherà un bouquet di cinque canali, la vera differenza rispetto a La7 Cartapiù.
Il pacchetto dovrebbe comprendere sport, sport estremi, viaggi, scienza e eros.
Per quanto riguarda lo sport, ci sarà una buona ventata di novità in termini di redazione giornalistica. Qualche ex La7, alcuni volti nuovi e, soprattutto, una coppia di “direttori”: Maurizio Biscardi e Michele Plastino. Il primo ci prova con la pay memore della sfortunata esperienza del padre Aldo con il canale free La7 Sport. Il secondo affiancherà ai suoi impegni locali (Goal di Notte sull'emittente laziale T9) una nuova esperienza di respiro nazionale.
Sono curioso di vedere la nuova offerta. Di certo il calcio resta il piatto forte, ma il canale eros non è da sottovalutare, potrebbe dare riscontri interessanti. I punti interrogativi, tuttavia, non mancano. Innanzitutto, la partenza di Dahlia Tv avverrà poche settimane dopo il ritorno a regime dell'Iva per le tv a pagamento, dal 10% al 20%. Non certo un fattore agevolante... Inoltre, dando per scontato che il calcio è il contenuto premium dell'offerta, bisognerà vedere Airplus Tv all'opera con gli “squali” Sky e Mediaset quando ci sarà da battagliare sui diritti tv collettivi. La contrattazione con l'advisor Infront inizierà, all'incirca, ad inizio estate e riguarderà tre stagioni a partire dal 2010/2011. Perdere il calcio potrebbe far cadere più di qualche petalo alla nuova Dahlia...