Un bug nel fuso orario diminuisce l'autonomia di iPhone 4S

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“Sembrerebbe legato al sistema di gestione automatico del fuso orario un problema di ridotta autonomia della batteria riscontrato con gli smartphone Apple iPhone 4S”

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
“Sembrerebbe legato al sistema di gestione automatico del fuso orario un problema di ridotta autonomia della batteria riscontrato con gli smartphone Apple iPhone 4S”

Dettagli

ottimo come sempre Ercolino :D

non è per il bug della sveglia ma è una funzione utile per chi viaggia tra gli stati uniti che deve rimettere continuamente l'orario...iphone ha aperto molte funzioni al business(prima era blackberry a pensare a loro)

ma è il lato business che inizia a fregarsene di HTC e passa a iphone...da noi sta cosa non è vista ma anche il recente blackout di HTC ha costretto la stessa a fare un enorme regalo(qui se si impalla tim business...manco si scusano)

Infatti un mio amico che ha acquistato il 4s il primo giorno di uscita:icon_rolleyes: , deve caricare il cellulare praticamente 2 volte al giorno....:doubt:

Con un uso medio...

mi sa che il mio uso medio e il suo non sono allo stesso livello di mediezza...

cmq + che bug e affini imho il problema principale è che è sempre in 3g e nelle zone mal coperte lo switch continuo da 3g a gprs o edge ti azzera la batteria.

prima la maggior parte della gente accendeva il 3g solo quando doveva navigare. ma questo è un problema di rete, infatti anche col iphone4 che ho...quando vado a lavoro(la wind prende mezza tacca ma almeno sono raggiungibile...) riesco a perdere anche il 15% in poche ore di totale standby, immagino se a quello ci aggiungi una ricerca continua di connessione 3g che non c'è...cosa possa succedere alla batteria.

quindi + che di fuso orario(opzione eliminabile...e mi chiedo cosa l'hanno messa a fare visto che tutti sanno quando cambiare l'ora viaggiando)io darei un occhiata alla gestione del nuovo chip del segnale di rete

Effettivamente il mio amico aveva già disattivato l'opzione che hanno suggerito anche nell'articolo postato da Ercolino. Ma a quanto pare non è cambiato nulla, quindi il problema è da ricercare altrove.

A Burchio: non so quale sia il tuo uso medio:D :D Effettivamente è una valutazione molto soggettiva e difficile da rendere ;)

Però io posseggo un altro cellulare (nokia) e pur mantenendolo sempre in 3G, spesso è costretto a cercare una nuova banda, visto che il 3G fa fatica nella mia abitazione/zona.

Ma non sono arrivato mai ad avere una durata così scarsa, ancora oggi, nonostante la batteria inizi ad avere i classici problemi dovuti all'età;)

Spero a tutti i neo acquirenti del 4S che non sia un problema hardware e si possa risolvere...!

Rilasciata la beta 5.0.1 per Dev

iOS 5.0.1 beta contains improvements and other bug fixes including:
Fixes bugs affecting battery life
Adds Multitasking Gestures for original iPad
Resolves bugs with Documents in the Cloud
Improves voice recognition for Australian users using dictation
Contains security improvements
iOS 5.0.1 beta introduces a new way for developers to specify files that should remain on device, even in low storage situations. Learn more

RASPUTIN ha scritto:
Rilasciata la beta 5.0.1 per Dev

iOS 5.0.1 beta contains improvements and other bug fixes including:
Fixes bugs affecting battery life
Adds Multitasking Gestures for original iPad
Resolves bugs with Documents in the Cloud
Improves voice recognition for Australian users using dictation
Contains security improvements
iOS 5.0.1 beta introduces a new way for developers to specify files that should remain on device, even in low storage situations. Learn more
Finalmente..non c'era nessuna motivazione tecnica per escludere i possessori di ipad1 da questa novità delle gestures.

Indietro
Alto Basso