Un caso disperato...

sanford

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Febbraio 2002
Messaggi
94
Un collega di lavoro mi ha affidato un decoder Magike 5000 con cam integrata programmata in MR che fino a poco tempo fa usava con soddisfazione, senonché il negoziante che gliel'ha venduto ha caricato un firmware turco (non saprei quale) che l'ha bloccato e ora quando si accende compare per un attimo la scritta BOOT e poi ALL e si ferma in quel punto, nessuna risposta dal telecomando e dai tasti frontali.

Ho aperto il decoder e ho notato un connettore a 20 pin nel quale il cavo flat del CAS3 calza a pennello, così li ho connessi insieme e con CAS Studio 7.1 ho provato a vedere se c'era dialogo ma niente da fare, d'altronde nella sezione "receivers" questo modello non c'è ma ho voluto provare lo stesso.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per aiutarmi nell'impresa di sbloccare questo decoder? Ho trovato dei firmware che sono porting del Kaon KSC-510H ma non sono certo che vadano bene sul Magike, in ogni caso non parte nemmeno il download del firmware ufficiale quindi sono a un punto morto.

Non mi resta che sperare nel vostro aiuto, datemi qualche dritta se ce l'avete, grazie.

P.S. il decoder monta una flash Intel TE28F160, se può servire al riconoscimento.
 
Non so se è il vulcan però ho provato con Odissey tester a caricare un altro firmware seguendo la procedura ma il decoder non va in upload mode, sul display rimane la scritta ALL e nella finestra di Odissey tester compare la scritta "Boot Loader V. 1.3" e non riesco a fare altro.

Si può usare Hyperterminal di win per tentare di fare qualcosa dandogli qualche comando?
 
Indietro
Alto Basso