Un cavo due decoder due abbonamenti

Neversleep54

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti e complimenti x il sito!!!

Mi hanno montato parabola lnb e my sky hd con un solo cavo in entrata in casa.
Sul menù mi scrive:
Scr
singola
canali 1 3
ora ho un altro decoder sky hd ( non my skyhd) e un altro abbonamento e volevo metterlo in camera
ho comperato 2 splitter 1in 2out ( ne ho presi due per sbaglio..)
e ho portato il cavo in camera.
Ma le cose non funzionano.
Come devo settare i decoder?
Posso vedere due canali diversi x stanza?
Aiuto.. E' una settimana che sto impazzendo!!
Neversleep54@gmail.com

Hai settato il decoder HD per la ricezione SCR sul canale 2 o 4 ?

ppfanta ha scritto:
Hai settato il decoder HD per la ricezione SCR sul canale 2 o 4 ?
il secondo decoder hd non e' myhd quindi non registra ed ho settato canale 2 e come lnb ho messo scr

Non ha importanza se il secondo decoder non è il My Sky, basta che sia HD, visto che solitamente tutti i decoder Sky HD (My Sky o meno) hanno la posibilità del funzionamento dell'impianto con illuminatore di tipo SCR.
Ovviamente il My Sky richiede due canali SCR (in questo caso gli hai assegnato 1 e 3) , mentre il decoder HD "semplice" richiede un solo canale: nel tuo caso 2 oppure 4, sempre con modalità SCR selezionata, dovrebbe funzionare, a meno di difetti di collegamento dove è installato lo split. ;)

Settando SCR e canale 2 o 4 deve funzionare. Come hai collegato lo splitter?

Ciao a tutti, ho un problema simile:
ho un abbo con myskyhd, quindi due cavi e tutto ok.
Ho pensato di portare un cavo in camera e collegarci un vecchio decoder sky non hd (quello grigio squadrato). Per fare ciò ho interrotto in salone un cavo dei due, inserito un partitore, e fatto partire due cavi, uno era l'originario (circa 5mt) verso il myskyhd mentre l'altro nuovo verso l'altro decoder sky (circa 15-18mt).
Mentre sul primo il segnale è al 100% con qualità al 90% per entrambi i sintonizzatori, sul secondario per un attimo il segnale è stato al 50%, con qualità al 90% e poi è sparito del tutto.
Considerate che dal partitore esce un cavo che non s'interrompe mai ed esce dalla presa per collegarsi diretto al decoder. Tutte le connessioni sembrano "perfette".

Avete qualche info che possa aiutarmi?

Grazie ciauz

ciao ;)
ma l'altro decoder è compatibile con la tecnologia scr? se sì controlla come hai settato la configurazione impianto che deve avere SCR e un canale diverso da quelli del mysky.

Quoto il mio amico Se7en (ciao ;)) ed aggiungo di controllare il partitore che deve essere VCC pass (sigle: scr o unicable).

Non lo so, dovrei verificare, però al momento posso dire che prima di avere il myskyhd collegavo solo l'altro decoder, con l'abbo. del suocero quando veniva a cena, e funzionava tranquillamente... non vorrei sia troppo lungo il cavo oppure dovrei provare a cambiare il canale del decoder (magari sono sullo stesso i due deco e vanno in conflitto).

Ciauz

ciao relop.ing. ;) grande il tuo intervento nell'altro thread per l'amico che deve andare in uganda :icon_cool: .

@electrobose
ma che tipo di illuminatore hai? dovrebbe esserci scritto da qualche parte (è deducibile anche dal tipo di impianto che hai sul myskyhd ;)).
mi è venuto il dubbio che non hai un scr, visto che hai detto che hai due cavi che ti arrivano dalla parabola e vanno nel myskyhd...
dacci qualche dettaglio in più ;).

p.s. se hai un scr sicuramente l'installatore l'ha messo su quando ti ha portato il mysky, pertanto prima avevi un lnb universale compatibile con qualsiasi decoder.

Premetto che originariamente l'impianto aveva una sola presa in salone con un solo cavo (nuova costruzione), poi il tecnico sky ha calato un nuovo cavo dalla scatola delle scale per aggiungerlo al myskyhd.

Queste le impostazioni dei due decoder:

Myskyhd:
* 1LNB - universale - eutelsat - on
* SMATV IF-IF - on
* SCR - singola

Decoder SD:
* 2LNB - universale - universale - EUTELSAT 13°E - ASTRA 19.2° (oppure EUTELSAT 9°E) - on
* motorizzata - universale - on
* SMATV IF-IF - on

Sono elencati i tipi di configurazione possibili, sull'sd li ho provati tutti ma nessun segnale sempre.

Grazie ciauz

quindi non appena accedi al menu impianto sul myskyhd vedi:
giusto?

se è così hai un illuminatore standard.
non ti è possibile mettere un altro cavo ad un altra uscita, poichè perderesti, a seconda di cosa fa il myskyhd col secondo tuner, il segnale sull'altro decoder o viceversa... ovvero se accendi il secondo decoder nell'altra stanza, perderesti segnale ad uno dei due tuner sul myskyhd.

pertanto dovresti:
o far calare un terzo cavo dalla scatola delle scale, o far cambiare l'illuminatore e la scatola di derivazione con un multiswitch scr, ma in quest'ultimo caso dovresti avere il consenso di tutti i condomini poichè cambieresti la configurazione di tutto l'impianto del tuo condominio...
se qualcuno di loro non avesse decoder compatibili scr, li lasceresti al buio. :eusa_shifty:

Se7en ha scritto:
giusto?

non ti è possibile mettere un altro cavo ad un altra uscita, poichè perderesti, a seconda di cosa fa il myskyhd col secondo tuner, il segnale sull'altro decoder o viceversa... ovvero se accendi il secondo decoder nell'altra stanza, perderesti segnale ad uno dei due tuner sul myskyhd.

pertanto dovresti:
o far calare un terzo cavo dalla scatola delle scale, o far cambiare l'illuminatore e la scatola di derivazione con un multiswitch scr, ma in quest'ultimo caso dovresti avere il consenso di tutti i condomini poichè cambieresti la configurazione di tutto l'impianto del tuo condominio...
se qualcuno di loro non avesse decoder compatibili scr, li lasceresti al buio. :eusa_shifty:

Straquoto ;)

Se7en ha scritto:
giusto?

pertanto dovresti:

Allora, premesso che non è un problema perdere segnale su uno mentre vedo sull'altro, tanto porto la scheda da salone a camera e viceversa, con la configurazione SCR sul mysky riesco ad avere un buon segnale sull'altro messo in modalità [2LNB - universale - universale - EUTELSAT 13°E - ASTRA 19.2° (oppure EUTELSAT 9°E) - on].
L'unico problema di questa configurazione è che sul myskyhd risulta segnale solo su un sintonizzatore e non sull'altro.... boh.

Grazie ciao

e certo. ;)
in pratica il segnale se lo "ciuccia" (scusa il termine poco tecnico) il secondo decoder, nel momento in cui lo accendi.
così facendo, perdi in quel momento, le funzioni avanzate sul mysky, pausa, rec, e soprattutto lo sky on demand se lo usi, poichè il myskyhd con uno dei due tuner effettua il download dei contenuti e se uno è occupato non scarica nulla.
se per te va bene così, nessun problema ;), ma a me personalmente darebbe molto fastidio.

Ok, a me va bene così tanto se sposto la scheda sull'altro decoder, il myskyhd in quel momento non può fare nulla.
Però poi, quando rimetto la scheda nel myskyhd, con l'altro deco spento, torna il segnale anche sul secondo sintonizzatore del myskyhd?

Grazie

sì. ti consiglio per sicurezza, di staccare a questo punto la spina dal decoder che non utilizzi, poichè non vorrei che l'alimentazione all'lnb passi comunque quando il decoder è in standby, visto che gli aggiornamenti del software, il ricalcolo eventuale delle frequenze e lo sky on demand (in questo caso solo sul myskyhd) funzionano a prescidere se il decoder sintonizza un canale o no. ;)

Se7en ha scritto:
sì. ti consiglio per sicurezza, di staccare a questo punto la spina dal decoder che non utilizzi, poichè non vorrei che l'alimentazione all'lnb passi comunque quando il decoder è in standby, visto che gli aggiornamenti del software, il ricalcolo eventuale delle frequenze e lo sky on demand (in questo caso solo sul myskyhd) funzionano a prescidere se il decoder sintonizza un canale o no. ;)

Perfettamente d'accordo. E' consigliabile staccare la spina, nei casi elencati da Se7en verrebbe alimentato l'lnb anche in condizioni di standby, creando conseguentemente assenza di segnale sull'altro decoder.

Indietro
Alto Basso