Un cavo standard e due decoder

imopen

Digital-Forum Senior Master
Ciao,
ho una discesa standard non ampliabile (no altro cavo e no scr), vorrei collegare due decoder (un tvsat ed uno sky) che ovviamente si vedranno alternativamente (o uno o l'altro MAI insieme).

La domanda è: che cosa mi consigliate? Uno switch scr normale e poi accendere un decoder alla volta? Esiste una sorta di switch con interrutore in modo che l'accensione dell'altro decoder non faccia casini (trova il collegamento sat spento)?

Grazie :)

Cerca su Ebay la seguente frase:

Switch Sky TivuSat

Lo switch che dico io ha una particolarità sul collegamento del decoder Sky che, in pratica è sempre acceso, è monopolizzerebbe l'LNB della parabola e per tale ragione dovrebbe essere collegato solo ad un ben preciso attacco. Oppure puoi scegliere un modello con la commutazione effettuata con un cavetto collegabile ad un pin ben preciso sulla scart.

Cerca su Ebay la seguente frase:

Switch Sky TivuSat

Lo switch che dico io ha una particolarità sul collegamento del decoder Sky che, in pratica è sempre acceso, è monopolizzerebbe l'LNB della parabola e per tale ragione dovrebbe essere collegato solo ad un ben preciso attacco. Oppure puoi scegliere un modello con la commutazione effettuata con un cavetto collegabile ad un pin ben preciso sulla scart.

Grazie mille ALEVIA. Ho cercato ed ho visto, praticamente Sky viene settato slave, se accendi l'altro si vede Tvsat altrimenti resta Sky.

Indietro
Alto Basso