un chiarimento sui trasmetttitori

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.620
volevo sapere se i pannelli trasmettenti tv sono tutti uguali come forma e colore o se possono variare e se c'è un codice colore,io li avevo visti sembre bianchi ma ne ho visto uno verde è uguale?se avete delle foto o un link per veder vi ringrazio in anticipo
 
non sono tutti uguali ma il colore non identifica nulla è del tipo il colore del tosaerba c'è chi li dipinge di rosso o di verde etc è solo una scelta quasi a caso di un colore di un prodotto industriale

Gettonati sono il bianco e il rosso quest'ultimo è bello visibile perchè spesso sti pannelli finiscono su torri alte in cima a una monagna..e c'è chi ha l'hobby del volo e non è bello trovarsi davanti a un palo di ferro con un elicottero o simile :sad:

il verse servirà invece per armonizzarsi con la natura :D
 
Superata una certa altezza l'antenna più grossa e più alta deve essere obbligatoriamente con pannelli bianchi e rossi, oppure come nel caso RAI, il cilindro di copertura suddiviso nelle stesse colorazioni.
Possono essere orizzontali o verticali, ed avere un numero di dipoli interni differenti. Il più diffuso in Italia è l' IRTE I230 a 8 dipoli.
 
Indietro
Alto Basso