Un consiglio: ha senso lasciare Now e passare a Sky oggi?

Giu.se

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Ho un vecchio abbonamento Now da anni: con 10 euro ho Entertainment e Cinema.

Ho adocchiato un’offerta Sky che offre cinema, serie, Netflix e Paramount e l’alta definizione (incedibile che nel 2025 si debba pagare a parte), a 16 euro per sei mesi e 25 per i successivi 12.

Ammetto che i 720p di Now mi hanno sempre infastidito parecchio e sarei disposto a spendere qualcosa in più per gustarmi i programmi e i film sulla mia Oled ma poi mi chiedo anche se sono folle a liberarmi di un abbonamento a 10 euro al mese per avere gli stessi contenuti.

È anche vero che ho il piano base di Netflix e Paramount con una promozione annuale attivi.

Altra complicazione che mi confonde: essendo cliente Tim potrei anche attivare Family L e per 10 euro al mese avere Netflix, Amazon, Disney. Già solo con Amazon e Netflix risparmierei rispetto ad averli singolarmente.

Insomma, ho capito che è finita l’era dei pacchetti componibili ma non so davvero che cosa fare anche perché ho letto che l’anno prossimo - se è vero - sbarca in Italia HBO, dunque immagino che tutte le perle di Sky Atlantic tornino in casa madre.

Voi cosa fareste? Mi interesserebbe molto l’opinione di qualcuno/a di voi.

Grazie 🙏

EDIT: ho fatto due calcoli su quanto mi costano 18 mesi di promozione con Sky e 18 mesi pagando tutto separatamente (80€/anno di Paramount e 6,99/mese di Netflix come faccio adesso tenendomi Now e alla fine la cifra è la stessa, centesimo più o meno)

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Ho adocchiato un’offerta Sky che offre cinema, serie, Netflix e Paramount e l’alta definizione (incedibile che nel 2025 si debba pagare a parte), a 16 euro per sei mesi e 25 per i successivi 12.

Ammetto che i 720p di Now mi hanno sempre infastidito parecchio e sarei disposto a spendere qualcosa in più per gustarmi i programmi e i film sulla mia Oled ma poi mi chiedo anche se sono folle a liberarmi di un abbonamento a 10 euro al mese per avere gli stessi contenuti.

È anche vero che ho il piano base di Netflix e Paramount con una promozione annuale attivi.

Altra complicazione che mi confonde: essendo cliente Tim potrei anche attivare Family L e per 10 euro al mese avere Netflix, Amazon, Disney. Già solo con Amazon e Netflix risparmierei rispetto ad averli singolarmente.

Insomma, ho capito che è finita l’era dei pacchetti componibili ma non so davvero che cosa fare anche perché ho letto che l’anno prossimo - se è vero - sbarca in Italia HBO, dunque immagino che tutte le perle di Sky Atlantic tornino in casa madre.

Grazie 🙏

EDIT: ho fatto due calcoli su quanto mi costano 18 mesi di promozione con Sky e 18 mesi pagando tutto separatamente (80€/anno di Paramount e 6,99/mese di Netflix come faccio adesso tenendomi Now e alla fine la cifra è la stessa, centesimo più o meno)
Aspetta le offerte Sky del Black Friday. Potresti trovare di meglio e uscire dalla incertezza.

Aspetta le offerte Sky del Black Friday. Potresti trovare di meglio e uscire dalla incertezza.
Grazie! Tengo d’occhio spesso il sito perché vorrei cinema e Ultra HD e non ricordo a memoria un’offerta così bassa però sì, potrei farlo.

Ciao a tutti!

Grazie 🙏

vedi che Now è in 1080p sia per il cinema che per le serie e vale lo stesso per lo sport, inoltre il 1080p di now è pari a quello di sky stream ed è migliore rispetto il satellite, a meno che non ti interessi lo sport non vedo nessun motivo per cui dovresti passare a sky, ovviamente se vuoi il 4k sul cinema e sulle serie now non puo aiutarti sotto quest aspetto

Se guardi cinema e serie la mia risposta è NO
Se guardi anche lo sport ti dico NI dipende da quanto e come lo guardi e di quanto in piu sei disposto a pagare.
Ti posso dire e assicurare che now non va a 720p ma a 1080p..il prezzo dell abbonamento di now è molto piu stabile rispetto a sky che a fine periodo di promo tornera a prezzo pieno e dovrai sclerare un po per pagare meno ma sicuramente piu di quanto ti hanno offerto ora..e cosi via ogni 18 mesi..in piu volendo risparmiare con now puoi condividerlo esattamente come netflix e paramount (ma é cosi necessario oggi avendo now o sky?)..per queste due per ulteriore risparmio si puo fare l artacca stacca per qualche mese..
Ma la cosa piu importante è che non hai menzionato lo sport quindi presumo che non lo segui..ecco nonostante in quensto settore now negli ultimi anni abbia fatto passi da gigante (e continuera a migliorare) potrebbe essere questo un motivo per preferire di spendere di piu e passare a sky..su now molto sport ormai è ondemand ma non ancora al 100% e spesso ha scadenze brevi (3giorni)..ovviamente registrando puoi rivederti tutto quando vuoi..contano le tue priorita

Ultima modifica:
Forse solo su dei vecchi smart tv arriva massimo a 720p, tv che non sono più supportati dagli ultimi aggiornamenti di Now.

anche questo è sbagliato, tutte le serie HBO che sono iniziate su sky termineranno su sky con tutte le stagioni previste compreso quelle vecchie che non verranno rimosse, ovviamente tutto ciò che HBO produrrà come "nuovo" non dovrebbe passare piu su sky (al netto di eventuali accordi futuri)

anche questo è sbagliato, tutte le serie HBO che sono iniziate su sky termineranno su sky con tutte le stagioni previste compreso quelle vecchie che non verranno rimosse, ovviamente tutto ciò che HBO produrrà come "nuovo" non dovrebbe passare piu su sky (al netto di eventuali accordi futuri)
A dire il vero non so molto sull’arrivo di HBO ma immagino che prima o poi le licenze di tutte le produzioni HBO scadranno e torneranno su HBO, altrimenti non vedo la convenienza per quest’ultima. Di certo senza le serie HBO l’interesse per Sky crollerebbe.

E per rispondere anche a chi me l’ha chiesto prima, no, lo sport non mi interessa per nulla.

Indietro
Alto Basso