Un consiglio... mirato

King D.

Digital-Forum New User
Sto cercando un decoder digitale terrestre HD, con queste caratteristiche:

- solo zapper, non ho bisogno di leggere schede o cose varie.
- Uscita HDMI e SCART (entrambe)
- USB REC
- Doppio Tuner

Facendo una ricerca online e leggendo qua e la sul forum,
tra Telesystem, Strong, Audiola, DVB, I-can, Digiquest, Cobra,
sono arrivato alla conclusione che potrei trovare quello che cerco nel TELESYSTEM 6520HD o 6521HD (anche se a dire il vero non ho capito molto bene la differenza tra i due, nel sito telesystem il secondo non c'e' neanche).
Nel sito della STRONG non riesco a vedere decoder con il doppio tuner, ho letto qui che esiste il 5222, ma ormai mi sa che non ci sia piu' in giro o sbaglio?

La domanda e' questa:
ho letto in svariate parti che il 6520HD non e' esente da pecche, quindi prima di comprarlo ho deciso di chiedere a voi che avete le idee molto piu' chiare :D
Ci sono decoder di altre marche a me sconosciute, oppure modelli a me sconosciuti di marche conosciute :)
che soddisfano queste caratteristiche?

Grazie mille davvero, sono in condizione di stallo e non so che fare. :eusa_wall:

Ciao e benvenuto.
King D ha scritto:
Sto cercando un decoder digitale terrestre HD, con queste caratteristiche:

- solo zapper, ...
- USB REC
- Doppio Tuner

Facendo una ricerca online e leggendo qua e la sul forum,
...
sono arrivato alla conclusione che potrei trovare quello che cerco nel TELESYSTEM 6520HD o 6521HD

King D ha scritto:
Nel sito della STRONG ... ho letto qui che esiste il 5222, ma ormai mi sa che non ci sia piu' in giro o sbaglio?
Giusto. Cmq, credo non ti sarebbe utile, visto che, avendo solo l'uscita SCART, è un semplice SD (niente HD).

King D ha scritto:
La domanda e' questa:
ho letto in svariate parti che il 6520HD non e' esente da pecche, quindi prima di comprarlo ho deciso di chiedere a voi che avete le idee molto piu' chiare :D
Allora è piuttosto questo il thread in cui devi postare. ;)
Eventualmente, doppio tuner HD ci sarebbe anche il TS 6600 HD, ma va su di prezzo e anche sul "leggere schede o cose vari"... :sad:

Allora è piuttosto questo il thread in cui devi postare. ;)
Eventualmente, doppio tuner HD ci sarebbe anche il TS 6600 HD, ma va su di prezzo e anche sul "leggere schede o cose vari"... :sad:

Grazie mille della segnalazione, quel thread lo avevo gia visto (per quello che dicevo che ho letto qui che non e' esente da pecche :))

in effetti cercavo alternative con quelle caratteristiche sopra descritte, secondo le mie ricerche non avevo trovato altro che il 6520 :)

Certo che il 6600hd andrebbe bene, visto che la possibilità di leggere le card fa sempre comodo, ma in effetti andiamo in su con il prezzo, per un "optional" che non andrei ad utilizzare mai.

Con le caratteristiche del 6600hd ho visto il COBRA CIGNOhd....
costa leggermente meno... devo valutare i pro e i contro, ora mi faccio un altro giro sul forum :)

Grazie comunque, se qualcun'altro vuole essere partecipe della mia indecisione faccia pure :laughing7:

Insomma, nessuno mi aiuta ? :)
E se mettessi come caratteristiche:

- USB REC
- Doppio Tuner

Qualche suggerimento? (a parte i gia citati ts6600HD e Cobra CIGNOHD?

Grazie :)

consiglio mirato, a pochi soldi: CGV Etimo 2T (in amazzonia francese)

ne ho due (entrambi versione 1, esiste anche una v2) e non perdono un colpo

il Cigno HD non è un doppio tuner DTT, ma è un combo (DTT+SAT)

Grazie mille acetone! :)
studiero' bene questo CGV Etimo 2t!!

Intanto ho trovato anche un METRONIC Zapbox EH-D2, che sembra avere tutte le caratteristiche che mi servono :)
domani leggo un altro po di forum poi decido :)

sì, leggi bene prima di decidere... il Metronic Zapbox EH-D2 è un quasi-clone del CGV ma inferiore

basta leggere il primo commento sull'amazzonia francese, è scritto da Eurospace (aka Steamboy) noto
amministratore/esperto che li prova e li recensisce nei forum francesi; differenze (in negativo) col CGV:

- durante le registrazioni, non è possibile leggere una registrazione precedente su disco
- 8 timer contro 16
- una sola porta USB contro due
- impossibile configurare la durata dei salti rapidi, in riproduzione (30 sec, 1-5-10-30 min)
- scritta REC che rimane a schermo durante le registrazioni

d'accordo, non sono limitazioni/bug molto gravi, ma per 9€ di differenza...

Giustissima osservazione.
Allora ci sono dei decoder che hanno le caratteristiche che voglio, pochi, ma ci sono!
Quindi tra un TELESYSTEM 6520HD ( 48 euro spedito ) e il CGV ( 65 euro spedito) meglio il secondo??

...ma è davvero cosi scaione il TS? :)) leggendo il forum e i vari commenti, c'e' chi e' soddisfattissimo e chi lo evita come la peste...
se uno si basa su quello, non deciderà mai!
e' come quando cerco un ristorante o un hotel con tripadvisor o servizi simili...
c'e' chi da 5 stelle e chi 1, chi dice "ottimo" e chi "disgustoso"... MAH :)

Allora mi sa che oggi decido per il CGV, costa un po di piu' di quello che pensavo (ormai avevo in testa il TS), ma se ne vale la pena non e' un grande problema.
intanto mi faccio qualche altro giretto sul forum.. magari mi sono perso qualche discussione interessante!
Grazie a tutti e grazie Acetone :)

Allora, aggiornamento, CGV arrivato oggi!

... e non funziona affatto bene, nel senso che attaccato all'antenna fa tutte le sue cose, trova tutti i canali ma quando guardo qualcosa continua a saltellare dicendomi "antenna trouble"...
La potenza del segnale e' 50% e la qualità all'80%.
Ho anche aggiornato al nuovo firmware disponibile e tutto e' andato liscio, ma l'antenna continua a non funzionare al meglio...
Per darvi una idea, prima ci era attaccato un vecchio Telsey, e vedevo tutto perfettamente...
adesso la qualità del video e' motlo migliorata... ma il segnale non e' stabile.
si puo' fare qualcosa o me lo tengo cosi?

Allora, aggiornamento, CGV arrivato oggi!

... e non funziona affatto bene, nel senso che attaccato all'antenna fa tutte le sue cose, trova tutti i canali ma quando guardo qualcosa continua a saltellare dicendomi "antenna trouble"...
La potenza del segnale e' 50% e la qualità all'80%.
Ho anche aggiornato al nuovo firmware disponibile e tutto e' andato liscio, ma l'antenna continua a non funzionare al meglio...
Per darvi una idea, prima ci era attaccato un vecchio Telsey, e vedevo tutto perfettamente...
adesso la qualità del video e' motlo migliorata... ma il segnale non e' stabile.
si puo' fare qualcosa o me lo tengo cosi?

Ma che marca e' cgv..???
Mandalo indietro vai e fatti restituire i soldi finche' sei in tempo ..
E poi cerca di restare su marchi conosciuti...
Possibilmente adb, humax e telesystem ...in ordine alfabetico ....che hanno assistenza in italia ed esperienza importante nel settore set top box..
Ciao

Ma che domanda e' "che marca è CGV"? :)

All'inizio del thread ho posto un quesito, e questo e' uno tra i pochi(ssimi) decodere che avevano tutte le caratteristiche che servivano a me.
Anche io non conoscevo il marchio, ma dopo la segnalazione di Acetone ho fatto qualche ricerca e mi sono convinto a prenderlo, anche perche' posso, tra le altre cose,
tenere l'usb dietro solo per le registrazioni, e quella davanti come media player...
Senza contare che il doppio tuner e' davvero utile, con una televisione sola nella mia casa in affitto, se voglio guardare qualcosa di diverso da mia moglie lo posso registrare :)

Non credo che sia il decoder che non va, giovedi sera torno a casa mia e lo provo con un impianto recente&decente, poi se non va manco a casa mia lo rispediro' indietro,
tanto l'ho preso su amazon.it e hanno un servizio di resi come nessuno al mondo.

Comunque e' vero, i decoder vecchi come ricezione sono meglio di quelli nuovi, come dicevo piu' su un vecchissimo Telsey da 2 soldi riceve tutto e stabilmente... peccato che la qualità video che esce dalla scart sia abbastanza scandalosa :)

Ma che marca e' cgv..???
domanda da tipico italico che si beve qualunque porcata prodotta da Telesystem, marchio asservito a chi sappiamo noi...
soprattutto la domanda di chi ha l'esperienza... dei Telesystem, appunto, e da qualche anno a questa parte non ha visto altro... :eusa_whistle:

non credere che ADB e Humax facciano decoder profumati alle essenze... basterebbe leggere un po' di thread in questo forum e, ancor prima, averne provati un po' prima di mettere in moto la risposta preconfezionata.... :icon_rolleyes:

detto questo, CGV è un produttore francese (Compagnie Générale de Vidéotechnique) come qualunque altro che importa da cinesi e fa/riesce-a-ottenere piccole modifiche ai firmware ALi... perché cosa credi che faccia Telesystem con i prodotti non finanziati da chi sappiamo noi?... esattamente la stessa cosa... (vedi il TS6520, giusto per rimanere sul diretto concorrente dual-tuner). Vai a vederti il sito http://www.cgv.fr se vuoi saperne di più (capitale sociale, etc.). E leggiti il thread del 6520 se vuoi qualche parere indipendente... per la cronaca, io l'ho avuto, e posso confermare che il 6520 è una porcata colossale... non so se l'ultimo firmware abbia messo qualche pezza, ma faccio fatica a crederlo.

a parte questo, posso solo dire che se continua a dire "antenna trouble" o è difettoso, o l'impianto d'antenna è davvero messo male, oppure l'utente ha inavvertitamente acceso l'opzione per l'alimentazione d'antenna (5V sul cavo)... non sarebbe il primo che se ne dimentica......
come ho già detto, ne ho due installati, su prese diverse in casa, e vanno come un orologio svizzero; in quanto a squadrettamenti non ne ho mai avuto uno, pur vivendo in zona assai problematica (4 antennisti in 3 anni, fate voi...).

Comunque con l'amazzone sei a posto, se non ti va proprio, lo restituisci e basta.
Ma per favore non sputiamo sentenze senza conoscere, l'abito non fa il monaco, e questo vale anche per i marchi blasonati e viceversa.
Ci sono svariati esempi in merito, anche in questo forum: es. l'ottimo DG3600HD dalla questionabile DigiQuest o gli scadenti Telesystem non-paytv, o il tremendo Humax Combo 9000... appunto prima bisogna provarle le cose. :evil5:
Detto questo, a me non viene in tasca proprio nulla, non li vendo. Mi sono limitato a dare un consiglio basato sull'esperienza personale. Se non gli piace, che lo restituisca.

Ma certo Acetone, ti ho ringraziato prima e ti ringrazio pure ora del consiglio, ti diro' che se giovedi sera funziona bene nel mio impianto piu' nuovo,
sono sicuro che mi darà moltissime soddisfazioni! :)
e nella casa in affitto mi prendero' un bel decoderazzo da 20 euro, con solo la registrazione e basta :)

se invece avrà dei problemi, me lo faro' sostituire, non vedo il problema.
Vi faro' comunque sapere gli sviluppi

verifica bene l'opzione relativa all'alimentazione d'antenna (che deve essere SPENTA) come ti ho suggerito

inoltre, ti è arrivata una v1 o una v2? I miei due esemplari sono entrambi revisione hardware v1

Sul sito c'e' da scaricare il nuovo firmware, e eper farlo bisogna controllare il codice a barre sotto il decoder.
Secondo quanto indicato dal sito, io ho ricevuto una VERSIONE 2.

Altro aggiornamento:
stamattina intanto che facevo altro l'ho reinstallato togliendo l'opzione dell'alimentazione d'antenna, e ho rifatto la sintonia.
Funziona decisamente meglio, fa un po fatica magari in alcuni canali "regionali", ma per il resto direi che non salta quasi piu e l'avviso di ieri mi e' apparso un paio di volte in tutto.
Ho provato anche a registrare un evento singolo, anche due registrazioni contemporanee mentre mi guardavo un altro canale, a vedere un po di film registrati, avi e anche mkv, e devo dire che sta andando bene.

Vedro' oggi pomeriggio all'orario di ieri (verso sera) se la ricezione peggiora, in questo caso non posso dare la colpa al decoder ma al segnale che mi arriva.
per ora, come si dice su facebook, MI PIACE! :)

Indietro
Alto Basso