Un consiglio per nuovo acquisto

Csn61

Digital-Forum Master
Vorrei acquistare un telefono che faccia da telefono (non mi interessa fotocamera/videocamera integrata...uso gli apparecchi appositi per questo) e mi permetta la navigazione tramite contratto a tempo con il mio gestore per il periodo delle ferie.

L'anno scorso avevo una "30 ore UMTS" con Vodafone che però con il telefono modificato (quando mai accettai l'operazione) più della GPRS non andava e sono sicuro che nel sud Sardegna tale banda è stracoperta (Chia).

Su suggerimento di un operatore dello stesso gestore questo nuovo apparecchio non dovrebbe essere "sponsorizzato" da nessuno dimodochè qualsiasi SIM io introduca posso abilitare senza problemi qualsiasi protocollo e funzione.

Sono convinto che alle suddette condizioni il prezzo dell'apparecchio lieviti considerevolmente e , gentilmente , chiedo una "dritta" su marca e modello affidabili con un badget che possibilmente non superi i 250-300€.

Se è una "mission impossible" fatemelo pure sapere...al massimo mi dovrò accontentare della GPRS che senza infamia e senza lode viaggia abbastanza bene.

Ringrazio anticipatamente.

Nokia :)

Io ho un Nokia 6630 marchiato Tim e l'ho usato tempo fa per navigare in UMTS.

Vantaggio di Tim e che oltre alla rete Gprs e UMTS ha anche la rete edge.

Ovunque c'è rete c'è anche come minimo l'edge che viaggia a 200Kbit/sec

Ovviamente anche il cell deve supportare l'Edge il nokia 6630 lo fa :)

Anche altri nokia hanno l'Edge ;)

TNK per la dritta ERCOLINO.

Ho letto la scheda prodotto del 6630 e mi sembra una macchina di tutto rispetto , ha tutto escluso wireless. Non me ne può fregare di meno , devo usarlo con il portatile indi per cui tutto ciò che mi serve come interfaccia è già a bordo.

Dovrò ordinarlo perchè facendo un giretto fra i nostri "store" più grossi non l'ho trovato.

Grazie per l'ottimo consiglio ;)

Ciao ERCOLINO !!!!!!

L'ho trovato e comprato.

Unica nota negativa...anche se non c'è il marchietto...è di TIM e io ho Vodafone...vabbè...configurato a mano.

MMC da 1Gb. ed è veramente un signor telefono nonostante abbia la sua età "commerciale".

Grazie ancora.

per la configurazionie non dovrebbero esserci problemi, direttamente dal sito VOD! ;)

oppure ti scarichi dal sito nokia il setting wizard, lo installi e fa tutto lui... .

Grazie a tutti.

Fatta richiesta di configurazione da portale del 190.
Arrivati SMS con PIN di configurazione automatica.

Adesso mi devo leggere bene il manuale...con questo lo devo fare , non posso farne a meno :D

So che non ha modulo GPS per il software che fa da navigatore.
Se qualcuno , gentilmente , mi sa indicare come provvedere a integrare questo servizio o se conviene prendere proprio il navigatore che costa meno dell'integrazione.

Grazie ancora.

Basta installare il sw di navigazione (tipo Tom Tom) utilizzando una MMC di almeno 512MB e acquistare un'antenna GPS che si collega via bluetooth al telefono (intorno 70-100 euro a seconda del modello di antenna).

Il Tom Tom per il tuo telefono è il Mobile 5.

Il Navigator 6 mi pare che non funziona, ma dovresti provare....

Solerte e gentile come al solito Spiderweb ;)

Mi preparo a rintracciare antenna e a provare

TNK ;)

Indietro
Alto Basso