Un Consiglio Ragazzi......

funnygame

Digital-Forum New User
un saluto a tutti!
ho questa semplice domanda da porvi...ho appena comprato un decoder CT2100....e vorrei avere un impianto semplice il piu semplice di tutti, un fisso a 13°(hot-bird) vorrei sapere da voi se la mia parabola che ho usato in precedenza per vedere l abbonamento a s*y puo andare oppure ne devo prendere una piu grande....preciso che la mia ha un diametro di 80 cm e che abito in sicilia....molto sicilia...:badgrin: :badgrin: ...nella zona a sud-est.....vorrei pure chiedervi se il mio "occhio"..(LNB) è un modello philips che uso fin dai tempi dell analogico possa ancora tornare utile oppure bisogna cambiarlo?
grazie!

se ci vedevi l' abbo di SKY o TELE+, lascia tutto com'è che va bene.
Se proprio vuoi, acquista un nuovo LNB + performante, tanto costano 15 euro o giù di lì.

Ciao

grazie maxicono...allora lascio tutto com è.....pero volevo chiederti due cose:
1)se sambiassi l' LNB con uno piu performante come dici tu...e potrei prenderne pure uno CT come il decoder quali vantaggi avrei fattivamente?mi dici quali sono le caratteristiche che li differisce? (db che significa?)
2) poi volevo sapere se c entra qlk il fatto che a volte il segnale lo perdevo ma la padella non si spostava e avevo scoperto che bagnando l antenna passandoci qlks di bagnato il segnale tornava...lo so sembra strano ma è la verita...forse perche la padella s è arrugginita..senti la potrei riverniciare secondo te prima di prenderne una nuova?

I db si possono riferire sia al guadagno, che alla figura di rumore, ma se non hai un' infarinatura d' elettronica, fidati del fatto che la figura di rumore dev' essere tra 0,2 e 0,5 db, i guadagni sono difficilmente segnalati, probabilmente sono molto simili anche fra marche diverse.

No, la padella non ha influenze negative anche se vecchia e tendente al ruggine, solo le ammaccature influiscono sul corretto funzionamento.

Per il cavo non so che dire, forse è il caso di cambiarlo. :D

Per l' LNB una marca vale l' altra sulle 80cm più o meno siam lì, ma sento parlare bene dello Smart 0,2db, anche se non mi ha soddisfatto un granchè, ma io sono pignolo. :) I vantaggi di un nuovo LNB, se il tuo è datato è che vedrai squadrettare meno alcuni canali, che ora vedi male.

Ciao

Un consiglio: se e' solo per i 13° est lascia tutto com'e'. Pensa che io in camera ho una padella da 80 con un lnb Sharp ( se non ricordo male uno 0.7 ) e fila tutto liscio da circa 15 anni. Lascia stare il cane che dorme. Ciao.

Indietro
Alto Basso