Un consiglio su videocamere HD

cippo55

Digital-Forum Junior
:eusa_think: un consiglio
avendo messo a disposizione una cifra che va da 2000 a 2500 euri per comperare una videocamera hd secondo voi (visto che io non riesco a decidermi)quale potrebbe essere il modello che in queesto momento offre le caratteristiche migliore tenendo presente che io mi diverto anche a fare montaggi video ?
ho visto SONY PANASONIC JVC CANON ma ho ancora le idee confuse
qualcuno ha qualche dritta da darmi ?
CIAO
cippo55

Prima di tutto ti devi assicurare che la telecamera sia veramente HD e cioe' 1920x1080 visto che certe non lo sono ancora ma arrivano a 1440. Poi decidere il metodo con il quale vuoi conservare i tuoi video: DVD, HDD, cassette DV, oppure schede di memoria come SD o Memory stick.

Per compattezza e se non registri tutto in una volta filmati lunghissimi ti consiglio una con schede di memoria come il modello Panasonic con 3 CCD e schede di memoria SD visto che non costano molto neanche nel formato a 4 GB ma esistono anche piu' grandi.

Il formato di registrazione e' quello AVC che e' anche usato dai software di editing e poi puoi conservare i filmati finali in DVD normali e rivederli in HD o sul computer o su un lettore Blu-ray o la PS3.

Ciao ciao ;) ;)

ti ringrazio per il consiglio però io sarei orientato su una camera con formati
HDV leggendo quà e là si dice che sia il supporto più performante
cosa ne pensi ?
ciao
cippo55:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso