Un Consiglio x l'acquisto

antonyo84

Digital-Forum Junior
Raga innanzitutto vi faccio i complimenti per questo fantastico forum, ho letto parecchi tread e volevo chiedervi alcune cosette. Sarei allettato dal vedere partita di calcio (in particolare questi mondiali) gratuitamente in qualsiasi lingua, tanto come si dice il calcio è una lingua internazionale. Ora sapete se questa cosa sia possibile? avrei pensato di comprare un Telesystem KIT DUAL-FEED DECODER SAT+ X9.1 PARABOLA TELESYSTEM TE80 + 2 LNB in offerta all'ipermercato a 99 euro, volevo chiedervi + o - ke ne pensate di questo kit. Per il montaggio farei da solo con mio zio, magari x il puntamento faccio con calma e magari con il vostro prezioso aiuto. Oltre a questa spesa devo prendere qualke altra cosa incorrendo in nuove spese? Tornando alla questione calda del momento avete notizia di canali che danno i mondiali in chiaro?

mi scuso x l'eccessiva lunghezza del post
e ringrazio anticipatamente chiunque voglia gentilmente darmi una mano
ciaoooo :icon_cool:

antonyo,
abbiamo scritto MILIONI di interventi su questo argomento.:D
C'è anche un post in rilievo per i mondiali su satellite:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2379
comunque il dualfeed è proprio il minimo necessario, poichè su hotbird non c'è nulla in chiaro, solo su Astra troverai le emittenti ARD e ZDF che danno in chiaro le partite.
Per il resto.... è impossibile farti un riassunto in due righe :icon_wink:. Leggi il thread che ti ho indicato, e scorri il forum nei vari post più recenti; praticamente i mondiali di calcio sono l'argomento del giorno.
Un saluto (e benvenuto)
ciauz

diciamo ke per il mondiale + o - ho letto molto, volevo solo sapere se mi conviene prendere il kit sopra indicato, insomma gradirei qualke consiglioda voi esperti, purtroppo sono alle primissime armi, ma se non si comincia non si impara mai :icon_cool:

saluti

beh, uno deve chiedersi che cosa possa convenire, anche in vista del "dopo" mondiali, semprechè tu non abbia intenzione di buttare il tutto :D. Un kit può esser comodo perchè si ha tutto in un pacchetto senza smazzarsi a cercare i singoli componenti.... il decoder non lo conosco, se non per sentito dire, ma non credo ti possa garantire grandissime prestazioni (nel senso che esiste di meglio come prezzo/prestazioni). Certo è che può essere un (buon) inizio; sicuramente con 99euro puoi vedere i canali su Astra che danno le partite in chiaro (e cioè la ZDF e ARD), e capire se potrà essere l'inizio di una passione per questo hobby :icon_wink:.
Per spendere ancor meno potresti prendere una parabola singola (che punterai su Astra) con un solo LNB ed un semplice ricevitore FTA.... semprechè ti interessino SOLO le partite in chiaro. Per i decoder io ti consiglierei i clarketech 1500 (consigliatissimo) o (ancora più economico, ma non ne so dirti le cratteristiche) il clarketech 1200.
ciauz

PS sei sicuro che non ti convengano (se sei solo interessato al calcio) le offerte del tipo prova-Sky-per-3-mesi ?

Il suddetto kit telesist. (x9.1-disco80-switch-2lnb), è stato il mio primo impianto sat... quanti ricordi. Come diceva Andremales, ti evita di procurarti i singoli componenti; A me è andato sempre benissimo (pur se prestazionalmente è comunque di fascia bassa), fossi in te lo prenderei:D

Andremales ha scritto:
beh, uno deve chiedersi che cosa possa convenire, anche in vista del "dopo" mondiali, semprechè tu non abbia intenzione di buttare il tutto :D. Un kit può esser comodo perchè si ha tutto in un pacchetto senza smazzarsi a cercare i singoli componenti.... il decoder non lo conosco, se non per sentito dire, ma non credo ti possa garantire grandissime prestazioni (nel senso che esiste di meglio come prezzo/prestazioni). Certo è che può essere un (buon) inizio; sicuramente con 99euro puoi vedere i canali su Astra che danno le partite in chiaro (e cioè la ZDF e ARD), e capire se potrà essere l'inizio di una passione per questo hobby :icon_wink:.
Per spendere ancor meno potresti prendere una parabola singola (che punterai su Astra) con un solo LNB ed un semplice ricevitore FTA.... semprechè ti interessino SOLO le partite in chiaro. Per i decoder io ti consiglierei i clarketech 1500 (consigliatissimo) o (ancora più economico, ma non ne so dirti le cratteristiche) il clarketech 1200.
ciauz

PS sei sicuro che non ti convengano (se sei solo interessato al calcio) le offerte del tipo prova-Sky-per-3-mesi ?

diciamo ke nelle mie intenzioni ci sarebbe quello di tirare giù dal satellite tutto lo sport possibile FTA (qundi non solo il calcio) :lol: facendo riferimento alla prox stagione, champions campionati esteri NBA ecc.. poi sky non lo metto non perchè costa troppo ma semplicemente xkè è una questione di principio, se una cosa la posso vedere gratis (anche smanettando un po con parabola e in lingue incomprensibili) dei soldi risparmiati ne faccio un uso diverso. :icon_cool:

ah appena prendo il kit mi sa ke x il puntamento mi servirà il vostro preziosissimo aiuto :D

antonyo84 ha scritto:
diciamo ke nelle mie intenzioni ci sarebbe quello di tirare giù dal satellite tutto lo sport possibile FTA (qundi non solo il calcio) :lol: facendo riferimento alla prox stagione, champions campionati esteri NBA ecc.. poi sky non lo metto non perchè costa troppo ma semplicemente xkè è una questione di principio, se una cosa la posso vedere gratis (anche smanettando un po con parabola e in lingue incomprensibili) dei soldi risparmiati ne faccio un uso diverso. :icon_cool:

ah appena prendo il kit mi sa ke x il puntamento mi servirà il vostro preziosissimo aiuto :D
Visto le tue prospettive/aspettative, a questo punto ti sconsiglio il kit dual di t.system e ti esorto a motorizzarti; Spenderai un pò di più e forse ti stresserai a montare/puntare/affinare il tutto, ma alla fine non rimarrai col rimpianto di non vedere questo o quel canale su questo o quel satellite...

quindi x quello che mi consigli tu sarebbe meglio optare x un kit telesystem motorizzato (la spesa di 60-70 euro in + non mi sembra eccessiva) ma x quanto riguarda il montaggio di motore puntamento ecc... è molto + complicato? poi dal suddetto motore dovrebbe scendere 1 altro filo x il puntamento (presumo automatico) mi scuso se ho detto qualche castroneria ma in questo campo sono una capra (per ora :icon_cool:)

chiedo lumi a voi esperti

grazie ancora di cuore

Ultima modifica:
antonyo84 ha scritto:
quindi x quello che mi consigli tu sarebbe meglio optare x un kit telesystem motorizzato (la spesa di 60-70 euro in + non mi sembra eccessiva) ma x quanto riguarda il montaggio di motore puntamento ecc... è molto + complicato? poi dal suddetto motore dovrebbe scendere 1 altro filo x il puntamento (presumo automatico) mi scuso se ho detto qualche castroneria ma in questo campo sono una capra (per ora :icon_cool:)

chiedo lumi a voi esperti

grazie ancora di cuore
No!!!, se ti motorizzi lascia stare il kit t.s.: comprende un disco da 80cm (limitato per girare qua e la), uno stab 90 (è meglio il 100), e lo stesso decoder del kit dualfeed (comunque limitato); Compreresti un cavallo zoppo.... Se vuoi investire una volta e bene puoi farti una parabola da 100cm con un buon lnb, uno stab 100 ed un bel c-tech 1500-2100; staresti sulle 350euro e con davvero pochi limiti di soddisfazione... montaggio e puntamento saranno un pò più delicati, ma nel forum ci sono talmente tante info, indicazioni ed amici sempre disponibili, che ne vale la pena:D

kaktus ha scritto:
No!!!, se ti motorizzi lascia stare il kit t.s.: comprende un disco da 80cm (limitato per girare qua e la), uno stab 90 (è meglio il 100), e lo stesso decoder del kit dualfeed (comunque limitato); Compreresti un cavallo zoppo.... Se vuoi investire una volta e bene puoi farti una parabola da 100cm con un buon lnb, uno stab 100 ed un bel c-tech 1500-2100; staresti sulle 350euro e con davvero pochi limiti di soddisfazione... montaggio e puntamento saranno un pò più delicati, ma nel forum ci sono talmente tante info, indicazioni ed amici sempre disponibili, che ne vale la pena:D

il problema principale sarebbe trovare un kit tutto compreso non necessariamente t.s. così e eliminare il problema ke mi scordi di prendere qualkosa e dai kit so ke escono anke delle istruzioni x il montaggio cosa ke mi farebbe comodo. non c'è magari anche tra i vostri sponsor qualche kit ke mi consiglieresti?

raga ke voi sappiate ai decoder compresi in questi kit telesystem è possibile aggiungere un modulo cam?

ma che kit?

ma a che ti serve un kit:eusa_think: a te serve decoder motore e antenna e se vuoi anche il cavo sat.:eusa_whistle: e.............pazienza:eusa_wall: ciao modulo cam?se c'è scritto CI. ha un modulo cam

antonyo84 ha scritto:
il problema principale sarebbe trovare un kit tutto compreso non necessariamente t.s. così e eliminare il problema ke mi scordi di prendere qualkosa e dai kit so ke escono anke delle istruzioni x il montaggio cosa ke mi farebbe comodo. non c'è magari anche tra i vostri sponsor qualche kit ke mi consiglieresti?

difficilmante trovi il kit, soprattutto perchè cosi' lo crei a tuo piacimento
motore stab 100
disco 100
lnb singolo a basso rumore
decoder ct 1500 o 2000 o 2100 o altro, dipende cosa vuoi farci
cavo
6 o 10 connettori
palo e staffa
sopra di te ci sono gli sponsor, usa pure il telefono se hai dubbi, sono seri professionali e velocissimi
(cavo staffe palo connettori li trovi in qualsiasi negozio o centro commerciale)
ciao

L' X9.1 è un decoder free to air, quindi non puoi mettere cam o card. Comunque sia il motore che il decoder (stab-clarke), oltre ad essere ovviamente provvisti di istruzioni, hanno un' "enciclopedia" di post con miriadi di consigli, informazioni, indicazioni e soluzioni per qualsiasi difficoltà; Devi solo avere un palo perfettamente a piombo, pazienza,tempo e soprattutto voglia:icon_wink:

comunque la decisione finale spetta a te. Nulla ti vieta di cominciare col kit dualfeed, e di montare il motore dopo quando sei diventato un po' più esperto (quel decoder, se non fa proprio schifo :D, dovrebbe gestire i motori in diseqc, magari chiedi a chi l'ha già posseduto).
La praticità è che hai un kit unico, e lo monti molto facilmente. Montare un motorizzato da zero non è banale, specialmente per chi non ha mai preso in mano una parabola :icon_wink:.
Oppure spendere un poco di più partendo con un buon decoder (il clarketech2100) e ti fai il dualfeed da solo (si tratta di una parabola, due LNB, ed uno switch). Questa è una ottima base di partenza, relativamente facile da montare, alla quale potrai aggiungere il motore quando vorrai.
Ciauz

Indietro
Alto Basso