gabrale
Digital-Forum Senior Plus
Dunque vi espongo un problema: i miei hanno comprato un tv lcd samsung 32'',convinti di poterlo mettere nel tinello, ma...SORPRESA!!! Il tv non entra nel mobile, quindi non è collocabile lì, l'unico altro posto in casa dove poterlo mettere è in soggiorno. Purtroppo facendo la ricerca scopro con dispiacere che non prende un tubo di canale nè digital in analogico. Quindi deduco che la presa tv del soggiorno sia scollegata. Premetto che circa 2 anni fa è intervenuto un antennista, con lo scopo di migliorare la ricezione nelle 2 camere da letto. Tra i vari interventi ha installato un amplificatore. Risultato finale: nel tinello ricezione ottima (tutti i mux nazionali e regionali tranne quello di all music), nelle 2 camere da letto ricezione discreta (gli stessi mux di prima fatta eccezione per i timb 1 e 2. ). Fino a pochi giorni fa
tutto bene...ma ora questo tv dovremo pur metterlo da qualche parte, e il salone è l'unica soluzione. Ho provato con un'antenna da interni con risultati pessimi (credo perchè abitiamo al primo piano). Domanda (scusate la lunghezza): devo proprio chiamare l'antennista?? E se la risposta è sì, qual'è secondo voi la soluzione più sensata, collegare l'ennesima presa alla stessa antenna (col rischio, almeno credo, di disperdere ancora segnale) o magari installare un'altra antenna ad hoc per il soggiorno, o altro ancora? Grazie per la pazienza, attendo consigli