Un decoder esterno nuovo risolve i problemi del decoder tv?

tommy_8729

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti. sono nuovo di questo forum, spero di scrivere nella sezione giusta.
avrei un quesito: possiedo un sony kdl 40w3000 risalente al 2007; premetto che ho dei problemi di ricezione (rai 1 2 e 3 hanno un livello di segnale basso) dovuti ad una serie di condizioni, dalla qualità dell'impianto alla posizione della casa ecc. ecc., ma prima di sistemare questi ultimi vorrei provare in un altro modo: nonstante la tv abbia un decoder integrato mi vedo costretto ad acquistare un decoder esterno perchè ho scoperto che qllo integrato nn è in grado di ricevere il segnale hd.
detto qsto, e considerando i problemi esistenti dovuti alla debolezza d segnale, vorrei sapere se questi potrebbero essere risolti acquistando un buon decoder, ho immaginato (forse erroneamente) che un apparecchio nuovo si possa "accontentare" anche d un segnale più debole senza fare troppi complimenti cosicché magari, senza fare alcun tipo d intervento sull'impianto di casa, possa finalmente iniziare a vedere anche io tutti i canali senza strane paranoie...
è un sogno o è possibile? spero tanto che lo sia.....
grazie in anticipo per l'aiuto
Tommy

Ultima modifica:
Non capisco molto in quanto nel tuo post ci sono alcune abbreviazioni.

Mi sembra di capire che il tuo è un problema di impianto.
A parità di tuner un buon tuner può fare si la differenza ma non i miracoli.

Se magari ci descrivi un pò il tuo impianto magari qualche suggerimento da qualche utente (più esperto del sottoscritto) ti può essere utile, anche indicando magari la zona di residenza.

in primis grazie dell'attenzione vianello85
il mio è un problema innanzitutto di impianto, nel senso che per prima cosa questo è piuttosto datato;
poi di ricezione, io abito a lodi ed i segnali come quelli rai, che nel mio caso arrivano da sud, sono molto deboli a causa della presenza di edifici posizionati nella medesima direzione;
ed infine anche di apparati: x quanto abbia speso x sto tv, non è in grado neanche di mettere i canali nell'ordine previsto dalla LCN (ho dovuto farlo manualmente!!!).
detto questo (e preferirei tenerla come ultima opzione) sono pienamente consapevole del fatto che non ci sia miglior intervento da fare se non uno sull'impianto, tuttavia, vedendomi costretto per le motivazioni citate nel post precedente a dover acquistare un decoder esterno, ci tenevo a sapere se vale la pena acquistarne uno di qualità nella speranza di poter ovviare ai problemi esposti, oppure se limitarmi a comprarne a uno a buon prezzo in previsione di un intervento futuro sull'impianto.
Detto terra terra: può essere che il decoder integrato nella tv se la mena mentre uno nuovo di qualità, a parità di livello di segnale, non se la mena?
In caso affermativo qualcuno saprebbe consigliarmi un ottimo decoder adatto alla ricezione del segnale HD? Magari anche predisposto all' IPTV visto che ci siamo....
Grazie di nuovo

Indietro
Alto Basso