Un decoder Sky con il quale comandare facilmente la motorizzata?

Cotechinho

Digital-Forum Master
Salve.
Dei due decoder Sky che ho (un Pace HD e un Thomson), con nessuno dei due sono riuscito a comandare efficacemente la motorizzata, e alla fine ho rinunciato.
Ne esiste uno col quale la cosa sia relativamente facile?
Grazie.

I decoder Sky praticamente vanno bene per vedere Sky e basta e per i canali che lasciano sintonizzare su Hotbird. Figuriamoci con dual feed o addirittura motorizzato.
L'unica cosa logica potrebbe essere di voler comandare il motorizzato con un decoder Sky e usare un altro decoder per sintonizzare liberamente qualsiasi canale. Se si vuol fare questo bisogna prendere un motorizzato che sia dotato di un'interfaccia con telecomando (che dovrebbe costare qualche decina di Euro oltre al costo del motore) da alimentare col decoder Sky. A questo punto è meglio usare solo un decoder non Sky che è in grado di pilotare il motorizzato senza interfaccia.

Ti ringrazio Papu, tutto chiaro.
Dovendo sostituire l'8100 in firma che è solo DVB-S, il mio auspicio era di trovarne uno DVB-S2 che avesse l'NDS incorporato (quindi un decoder Sky) e con il quale potessi riuscire a comandare facilmente il motore.
Ma ero cosciente che, almeno con le mie conoscenze e la mia pazienza, non avessi grosse speranze.

Ultima modifica:
Ti consiglio di dare un occhiata all'XDome HD-1000NC, è l'unico decoder certificato Sky oltre agli Skybox ed ha tutte le caratteristiche che chiedi (HD, DVB-S2, gestione del motore meno macchinosa rispetto lo Skybox).

Indietro
Alto Basso