un filo antenna tv --> 2 televisori

yesdaniqq

Digital-Forum Senior
Vorrei sapere se è possibile sdoppiare un cavo della antenna in modo tale che uno va al tv l'altro ad un pc per la registrazione dei programmi.

Grazie a chi risponderà

Vorrei sapere se è possibile sdoppiare un cavo della antenna in modo tale che uno va al tv l'altro ad un pc per la registrazione dei programmi.

Grazie a chi risponderà

certo che si può

basta comprare un derivatore a due uscite ed una resistenza da 75 ohm di chiusura

e bada, quando dico derivatore non intendo partitore alias divisore alias splitter
intendo proprio derivatore :)

Grazie a chi risponderà
Puoi chiarire se la tua domanda è generica oppure specifica per un impianto reale?
Nel caso sia un impianto da realizzare/modificare sarebbe meglio darci qualche info in più, prendendo spunto da questo thread:

http://www.digital-forum.it/showthr...pianto-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

In realtà se andasse bene un partitore/divisore/splitter (sono sinonimi), non avremmo bisogno di altre info perchè a parità di numero di uscite (2 nel tuo caso), l'attenuazione è uguale per tutti.
Dovendo, invece, installare un derivatore (che a parità di numero di uscite può avere diverse attenuazioni), bisogna decidere quale modello può essere idoneo per la specifica applicazione.

P.S. in ogni caso se l'impianto è costituito da soltanto l'antenna e 2 tv, con un buon partitore potrebbe funzionare senza problemi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso