Un impianto motorizzato, antivento....

Dany Molise

Digital-Forum Junior Plus
ciao giovani aiutatemi a comprare i materiali per un impianto motorizzato....vi scrivo i miei dubbi:
1) dalle mie zone è molta la differenza di prestazioni tra 100 e 120????
2) se devo mettere un attuatore, al posto di un normale rotore è notevole la differenza di prezzo????
ciaoooooooooooo

Per rispondere alla domanda n°1 devi precisare cosa vorresti vedere, perchè tutto è relativo... comunque può esserci differenza. ;)
Per rispondere alla domanda n°2, la mia opinione è che le cose fatte da subito a regola d'arte ed un po' sovradimensionate, alla fine fanno risparmiare.:D

Tuner ha scritto:
Per rispondere alla domanda n°1 devi precisare cosa vorresti vedere, perchè tutto è relativo... comunque può esserci differenza. ;)
Per rispondere alla domanda n°2, la mia opinione è che le cose fatte da subito a regola d'arte ed un po' sovradimensionate, alla fine fanno risparmiare.:D

caro amioco mio tuner, io penso che un canale o lo prendi o non lo prendi, forse ti riferisci all'ampiezza del rotore, di quanti gradi si muove, io a dir la verità sono interessato molto agli eventi sportivi....niente di che
ciaooooooooooooooooooooooo

...in realtà non è così.;)
Capita che se la parabola è un po' piccola, un segnale al limite può essere ricevibile perfettamente in alcune ore del giorno ed essere "squadrettato" in altre. Che, ad esempio, alcuni canali si vedano abbastanza bene, ma solo se non piove...:D

Dany Molise ha scritto:
caro amioco mio tuner, io penso che un canale o lo prendi o non lo prendi

weee giovani consigliatemi un pò di materiale, ricordo che io devo far restare montata il dual feed per un rapido zapping....
ciaoooooooooooooooo

se vai per lo stab ti posso consigliare
stab 120
EmmEssE 115 cm(o triax 110(sempre in alluminio)
supporto multifeed (magari 4 ..praticamente la mia configurazione)
Switch 4in out (o 2in out se vuoi mettere semplicemnte il dual feed)
io ho sia uno stab 120 con una gibertini 100 che uno stab 120 con la EmmESSE 115 e come del resto ti hanno già detto la differenza la si nota su alcuni TP "ostici" che trovi su AMOS 4°WEST ...sui 16°EST...SUI 12.5 (GIUSTO X CITARNE QUALCUNO) ... geograficamente
siamo vicini...quindi

vi ringrazioo per le risposte, andiamo per lo stab da 120....

1) stab 120 hh,
2) coperchio da 120 Gibertini????
2) Lnb Invacom????

va bene, scrivetemi i modelli giusti, o se ci sono modelli più buoni....
ciaoooooooooooooooooooooo

Dany Molise ha scritto:
vi ringrazioo per le risposte, andiamo per lo stab da 120....

1) stab 120 hh,
ok

Dany Molise ha scritto:
2) coperchio da 120 Gibertini????
io ho scritto
Codice:
 EmmEssE 115 cm(o triax 110(sempre in alluminio)
mai parlato della gibertini 125 ...si complicherebbero un po le cose distanziali(o modifica..) e poi sinceramente non mi fido...non la metterei mai su uno stab
Dany Molise ha scritto:
2) Lnb Invacom????

tra i vari convertitori che ho provato (l'Invacom 0.3 ,lo SMART TITANIUM 0.2 ,MEGASAT 0.1 l' Alps 0.4 e qualche altro) ho trovato + performante lo Smart titanium 0.2

dove possoo trovare questa roba emmesse, qualche sito dove poter acquistare il materiale....
qualche altroo consiglio????
sono protetto contro il vento con questi componenti che mi avete indicato????
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Dany Molise ha scritto:
dove possoo trovare questa roba emmesse, qualche sito dove poter acquistare il materiale....
online conosco solo questo shop
Parabola da 115 cm in alluminio
Dany Molise ha scritto:
sono protetto contro il vento con questi componenti che mi avete indicato????
da me il vento non manca mai ,montata da circa un 'anno ...avuto raffiche sui85 km nessun problema,che dire sempre + sicura della 125 SU QUEL ROTORE! ,se poi vuoi stare + "tranquillo" segui il consiglio di Tuner;)

ciao giovani nel caso invece voglia mettere un attuatore, qui da me c'è troppo vento....
voglio vedere in particolare sui 4 ovest(obn), sui 40, sui 42 e sui 12,5....

1) Attuatore SuperJack 18 circa 50 euro
2) Invacom 0,3 dB, alcuni parlano di flangiato, ma non sò cosa sià, con un'unica uscita.... circa 30 euro
3) coperchio 115 emmesse(consigliato da 8210) oppure qualche altro tipo Gibertini????
4) poi posizionatori, v-box ho visto su un sito che ce ne sono diversi tipi....

ciaooooooooooooooooooooooooooo

Indietro
Alto Basso