Un informazione aggiornamento sw Samsung

In genere vengono risolti vari bug o implementate alcune cose.

Che modello hai esattamente?
Che versione sw hai adesso sulla Tv?

daniele83 ha scritto:
il modello è questo LE40A856S1M tv samsung serie 8 L'aggiornamento non lo mai fatto
ciao,
volevo agganciarmi alla considerazione di ERCOLINO sulla risoluzione di alcuni bug del softw.
Anche a me la TV sembrava non necessitare di aggiornam. ma poi con l'aumentare del numero impressionante di canali digitali, mi accorgevo di spostamenti di sintonia, rallentamenti del cambio canali, ecc....
Con l'aggiornam. OTA di marzo queste anomalie sembrano risolte (Mod. LE26B450)

Gli ultimi aggiornamenti sono per ovviare al problema della memorizzazione dei canali, se si passa una certa soglia il tv perde tutti i canali memorizzati.
Meglio aggiornare ;)

Fabiano78 ha scritto:
Come 2...??? :eusa_think:

Il file che puntano è lo stesso... ;)
ciao
infatti o clikki sull'icona in basso a destra della tabella (sotto la colonna "file"), oppure sul link in azzurro, dove più giù è riportata anche la data di emissione e la dimensione del file, cioè (size : 25791 KBytes / updated : 2010-04-22 )

Per essere più sicuro poi sull'installazione tramite USB trovi le istruzioni nella sezione "manuale". Anche se in inglese di solito sono abbastanza chiari, la cosa importante è che la pen drive sia vuota (formattata in FAT32) prima di copiarci il file scaricato precedentemente sul tuo PC.
Di solito tali istruzioni ti dicono anche come eventualmente ripetere l'operazione di aggiornam qualora non fosse andato a buon fine....:crybaby2:

Fabiano78 ha scritto:
Come 2...??? :eusa_think:

Il file che puntano è lo stesso... ;)
Dimenticavo di dirti che quando il TV ti dice che l'aggiornam è terminato solitamente si spegne in stanby e poi si riaccende.
Controlla allora nella sezione del menu' dedicata all'aggiornam se la versione precedente è stata sostituita con la nuova (ver.T-RBYDEUC-1013.1)
Fatto ciò rifai l'installazione dei canali digitali (ricerca automatica). Perderai un po' di tempo ma conviene :D :D Tutto è riportato sulle istruzioni anche con l'esempio grafico.....
Facci sapere
Ciao

daniele83 ha scritto:
ok fatto però sul tv mi dice che l'aggiornamento è del 2009.
CIAO
la cosa importante è il n.ro di vers. software T-RBYDEUC-1013.1.
Non so se la serie 8 ha la stessa modalità di navigazione del menu' della serie 4 del 2009 che ho io.
Comunque dovrebbe essere:

Menu' ->SUPPORTO -> AGGIORNAMENTO SOFTWARE poi invece di premere Enter, premi "INFO" dal telecomando ed in basso ti dovrebbe uscire il numero di versione.
Un'alternativa piu' completa (ma, ripeto, attribuibile al mio TV) è:

Menu' ->SUPPORTO -> Contattare Samsung
e si apre una schermata di 2 pag. dove nella seconda pagina è riportata la versione attuale.
La data del 2009 segnalata da te potrebbe anche riferirsi a quando è stata implementata dalla Samsung, poi distribuita ufficialmente nel 2010 (faccio un'ipotesi...:icon_rolleyes: )
Sicuramente Vianello, Ercolino o qualche moderatore saranno + esaustivi....
Ciao :D

Indietro
Alto Basso