un neofita vs 9701

arcibald

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
mi sono iscritto ora; abito da poco in una nuova casa e fin quando ho messo a posto le cose ho usato il segnale analogico per mezzo del quale prendo solo 7 canali ed anche malissimo.
Poi mi sono accorto che sul tetto c'è una parabola e in un deposito del villino ho trovato un 9701 con cavo di alimentazione staccabile; quindi ieri sera sono andato su internet e, mentre pensavo che questo apparecchio fosse qualcosa da buttare via, ho notato che è una specie di jolly con cui si possono fare un sacco di cose.

Problema: pur avendo lavorato per più di 20 anni nel settore della cibernetica, di SAT non ne capisco nulla; non ho mai avuto un decoder e cose del genere.

Allora adesso chiedo il vostro aiuto: il mio obiettivo è di vedere solo i canali in chiaro, quanti più possibili e in modo legale.

Ho accedo il 9701 e mi appare il canale 402 nationalgeo e da lì non si muove niente e con il telecomando, pur funzionando, non mi cambia alcun canale.

Quello che vorrei sapere è se potete linkarmi o dirmi cosa si può fare con questo apparecchio: ho visto che in gergo parlate di bbox, memorie flash ecc: ebbene, dove posso capire cos'è questo apparecchio e cosa sembra possa divenire? C'è un'area con linguaggio "popolare" oppure posso permettermi di fare domande consecutive tipo come si fa a vedere il firmware on board, quali possibilità ci sono per renderlo più aggiornato, ecc ecc?

Grazie
Arcibald

Lazy1, grazie della risposta e del benvenuto.

Vediamo se ho capito: con un upgrade il 9701 diviene più potente e stabile e posso vedere molti canali.

Probabilmente, fatto questo, il decoder mi funziona bene e non mi rimane più bloccato su un canale come mi avviene ora.

Bene, caricate le cose farò le prove e poi riposto.
Grazie.
Arc

Indietro
Alto Basso