Un nuovo ransomware attacca i giocatori

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“Secondo le ultime rilevazioni, circa 40 fra i giochi più popolari sarebbero coinvolti. Gli hacker chiedono dei soldi in cambio dello sblocco dei giochi e delle ricompense in-game.”

Dettagli

In parole povere ora è diventato rischioso quindi giocare online con i vari giochi flash o comunque presenti in rete, è così? :eusa_think:

Bisogna sempre fare attenzione e tenere aggiornato tutto il Pc e i vari plug in come java, flash ecc...

Per esempio su Firefox io le java le ho impostate come chiedi sempre prima di attivare

Con le flash fare la stessa cosa sarebbe poco pratico visto che vengono usate su praticamente tutti i siti web.

In ogni caso google ha annunciato che presto il suo circuito pubblicitario sarà solo in HTML5 e quindi niente più banner in flash che rallentano soprattutto i Pc poco potenti

Ercolino scusa, io ho nei plug-in di firefox ho impostato tutto su "chiedi prima di attivare" (almeno cosi' e' di default visto che io non ho fatto nulla). L'unico attivo e' il codec video openh264 di cisco systems" (che po cos'e?:eusa_think:)! Lo devo continuare ad avere su attivo?

Inoltre shockwave 17.0.0.134 (credo che siano le flash visto che shockwave non ce l'ho proprio installato) e anche adobe acrobat 11.0.10.32 ho su Chiedi prima di attivare, quindi devo impostarli su Attiva?

A proposito di java mi sono accorto in installazioni e applicazioni che risultavano installati sia la versione 8.31 che la 8.40, probabilmente perche' quando ho installato quest'ultima non avevo disinstallato prima la 8.31. A questo punto ho disinstallato la 8.31 tenendo solo la 8.41.

Puoi decidere come vuoi tu se lasciare su chiedi prima di attivare o sempre attivo ;)

Le ultime java sono le 8 update 40

Indietro
Alto Basso