Un oceano di avventure, Tico e Nancy ritornano su Hiro

DTTutente

Digital-Forum Friend
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
21.923
Un’altra graditissima replica per tutto il pubblico di Hiro – The next level! Stiamo parlando della WMT (World Masterpiece Theater) “Nanatsu no Umi no Tico“, qui in Italia conosciuta come Un oceano di avventure.

Prodotta da Nippon Animation e Fuji Tv (nel 1994) e composta da trentanove puntate uniche, la serie narra le avventure di Nancy, una ragazzina che, dopo la morte della madre, si ritrova a viaggiare per mare con il padre Scott e l’amico siciliano Al, alla ricerca di una balena luminosa a bordo della nave battezzata “Peperoncino“.

Un oceano di avventure: i protagonisti della storiaNancy Simpson (Nanami nella versione originale Giapponese) sarà accompagnata anche da un’orca chiamata Tico, sua migliore amica e compagna di avventure: insieme affronteranno molti problemi e insidiosi nemici, in particolare un’associazione criminale (GMC) alla ricerca della rara balena luminosa.

L’anime è arrivato in Italia nel 1996 su Rete 4, ed è stato successivamente replicato da Italia 1. Un oceano di avventure è stato curato all’epoca da DENEB Film, ricordiamo il cast di doppiatori: Nancy è doppiata da Lara Parmiani, il papà Scott è interpretato da Oliviero Corbetta, per Al invece c’è l’ormai storico Tony Fuochi. Cheryl è interpretata da Alessandra Karpoff, James é Cesare Rasini, Thomas invece è il mitico (e compianto) Paolo Torrisi e infine Dick, doppiato dall’ormai conosciuto Davide Garbolino.

ANTONIO GENNA
 
Indietro
Alto Basso