Un pò di chiarezza....

smeraldo

Digital-Forum Master
ciao a tutti ragazzi!volevo avere delle delucidazioni su una mia curiosità....a breve ci sarà come tutti sappiamo lo switch off
e mi chiedo chi ha i tv che non sono lcd dovrà comprare per forza un decoder dtt?o è possibile mettere dei filtri o boh non so.....
ciao ciao

Se ci saranno ancora tv analogiche, per ricevere il segnale dtt si dovrà affiancare al tv un decoder dtt.

Esatto, inoltre ci sono decoder DTT piccolissimi, alcuni praticamente integrati nella presa SCART. MOlto comodi per chi non ha spazio per collegare un decoder.

Gpp ha scritto:
Esatto, inoltre ci sono decoder DTT piccolissimi, alcuni praticamente integrati nella presa SCART. MOlto comodi per chi non ha spazio per collegare un decoder.
Alcuni anche ottimi: mio padre ha acquistato il nano Humax e devo dire che va molto bene

areggio ha scritto:
Alcuni anche ottimi: mio padre ha acquistato il nano Humax e devo dire che va molto bene

ma come funzionano questi decoder nani?? hanno un loro telecomando

io ho preso lo united "nano".
pagato 34€ e va benissimo! mi aggancia tutti i mux (a parte il mux a che non è ancora attivo dove sono io).
l'unica pecca è il telecomando che fa un po' i capricci... per il resto... ottimo zapper!

Oltre all' ottimo Humax su citato vi invito a valutare questo TS 6000 della Telesystem. Uno zapper molto interessante, non so però come si comporti nell' uso quotidiano.

Non so se questo è il 3d giusto, ma vorrei ,gentilmente, delle delucidazioni in merito ai televisori lcd, alcuni di loro danno problemi con la smart card.Se si verificasse una cosa del genere, posso affiancare ad un lcd un dtt normale?

Certamente, puoi collegarlo via SCART o via HDMI (sempre se gli apparecchi hanno questo tipo di connessione).

Di niente e...complimenti per la vincita!

reinhard ha scritto:
Ok grazie Gpp e grazie al tuo Milan che ieri sera mi ha fatto vincere bei soldini;)

:happy3: lol :happy3:

tornando in topic, ma l'EPG del TS6000 è quella standard o quella sorrisi?

Esatto, dovrebbe avere l' EPG che si attiva con l' apposito tasto ma non saprei dire se ha quella "standard" (cioè quella tipica dello standard DVB-T) o quella di Sorrisi. Di certo non ha quella interattiva che viene diffusa tramite l' MHP (i zapper non hanno l' interattività).

Gpp ha scritto:
Oltre all' ottimo Humax su citato vi invito a valutare questo TS 6000 della Telesystem. Uno zapper molto interessante, non so però come si comporti nell' uso quotidiano.
Ho avuto una brutta esperienza con questo "nano". Appena acquistato l'o installato ma non sintonizzava nulla, l'ho ripostato e me lo hanno sostituito però, facendo la prova, ne hanno dovuti provare diversi perchè, tolti dalla scatola, davano lo stesso difetto. Il secondo, dopo pochi giorni, si è bloccato a causa dell'alimentatore. A quel punto ho prefderito cambiare marca.

Indietro
Alto Basso