Un Piccolo Aiuto!!

axel84

Digital-Forum Master
Ciao Ragazzi, con la progressiva digitalizzazione per conto di La7 delle Frequenze di Flux, mi sto iniziando a bombardare il cervello di miriadi QUESTION POINTS su come risolvere un piccolo problemino, che vi vado ad illustrare.
Premetto che ricevo perfettamente il Mux A di La7 sul ch50 dal Monte Maddalena di Brescia.
Il problema subentra per il Fantomatico Mux B che giungerebbe Nei Paesi della Bassa Bresciana da Valcava sul ch62.Quest'ultimo canale pero' mi risulta soffocato da un emssione analogica di Canale 5 dai monti Bresciani, ma sul fondo si vede nettamente la test card di Flux.
La mia antenna ha 3elementi rivolti su Maddalena/Vedetta di cui uno in verticale per MP e poi uno rivolto su Valcava per ricevere mediaset analogica.
Vi chiedo consiglio su come poter eliminare il fastidioso Canale5 analogico sul ch62, lasciando cosi libero accesso al prossimo mux di La7!!

Vi ringrazio infinitamente della vostra attenzione e per gli eventuali consigli.
Un saluto a tutti!

axel84 ha scritto:
Ciao Ragazzi, con la progressiva digitalizzazione per conto di La7 delle Frequenze di Flux, mi sto iniziando a bombardare il cervello di miriadi QUESTION POINTS su come risolvere un piccolo problemino, che vi vado ad illustrare.
Premetto che ricevo perfettamente il Mux A di La7 sul ch50 dal Monte Maddalena di Brescia.
Il problema subentra per il Fantomatico Mux B che giungerebbe Nei Paesi della Bassa Bresciana da Valcava sul ch62.Quest'ultimo canale pero' mi risulta soffocato da un emssione analogica di Canale 5 dai monti Bresciani, ma sul fondo si vede nettamente la test card di Flux.
La mia antenna ha 3elementi rivolti su Maddalena/Vedetta di cui uno in verticale per MP e poi uno rivolto su Valcava per ricevere mediaset analogica.
Vi chiedo consiglio su come poter eliminare il fastidioso Canale5 analogico sul ch62, lasciando cosi libero accesso al prossimo mux di La7!!

Vi ringrazio infinitamente della vostra attenzione e per gli eventuali consigli.
Un saluto a tutti!

L' antenna che hai su Valcava e' filtrata come penso per lasciar passare solamente il 45/49/56, giusto ?

In questo caso, ne avresti una su Valcava per i suddetti 3 canali, una sulla Vedetta/Maddalena in orizzontale che riceve dal 21 al 69 e l' ultima sulla stessa postazione in verticale per il 67 del mux b mediaset... giusto ?

Penso sia proprio cosi!!!
Ti correggo solo su una cosa..
Le antenne su Maddalena/Vedetta son in totale tre!
2 in orizzontale che coprono penso dal 21 al 69 e una in verticale per MP!!

Nulla ovviamente, in quanto Canale5 risulta abbondantemente piu' padrone della frequenza rispetto al MuxB La7!

axel84 ha scritto:
Penso sia proprio cosi!!!
Ti correggo solo su una cosa..
Le antenne su Maddalena/Vedetta son in totale tre!
2 in orizzontale che coprono penso dal 21 al 69 e una in verticale per MP!!

Allora, salvo imprevisti, ne hai una in verticale per il 67, una in orizzontale per la banda IV, un' altra sempre orizzontale per la V e infine quella su Valcava filtrata per i 3 mediaset...

Almeno vado a intuito... se puoi, fai una foto alle antenne e al centralino così mi rendo conto un attimo visto che la zona la conosco, magari posso darti un consiglio.

Giusto, hai capito perfettamente!!
Domani che son a casa dal lavoro faccio una foto cosi t rendi conto dell'impianto!!
Ho notato che a tratti si intravede il segnale digitale!!
Basterebbe proprio bloccare il 62 di C5 da Brescia!!

Quello che vedi sul televisore non fà fede perchè bisogna capire se relativamente al canale 62 da quale antenna viene lasciato passare tranquillamente e da quale altra si intrufola solamente per la scarsa selettività dei miscelatori con trappola se presenti

Devi puntare una antenna direttamente verso valcava e vedi se il mux due telecom sul canale 62 è ricevibile oppure no
Se si si vedrà come modificare la tua antenna per riceverlo

Indietro
Alto Basso